consiglio acquisto modem ADSL (Alice) router wi-fi

Daniele79

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum. Ho dato un’occhiata ai vecchi post, ma potrei avere tralasciato qualcosa quindi chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta fosse ripetitiva…

Devo comprare un modem router wifi al posto del TD W8960N seccato da un fulmine…
Mi trovavo molto bene col TDw8960N ed il prezzo è accessibile, ma ora sono indeciso con alcune soluzioni più economiche con prezzo simile fra loro: TD-W8151N, TD-W8951ND, TD-W8950ND.
Del primo mi attira la protezione a 4000V data la mia esperienza, anche se sembra meno dotato degli altri 3. Il TD-W8951ND se non sbaglio è più nuovo del TD-W8950ND, ma di quest’ultimo se ne parla meglio…
Il TD w8960N forse è in effetti eccessivo per le mie esigenze (uso domestico con 2 pc, senza significativo scambio dati e files tra loro)…

GRAZIE A TUTTI!!!
 
lascierei stare quelli con l’1, hanno chip trendchip e ralink, che si sono dimostrati molto meno stabili dei broadcom, quindi meglio il w8950nd se non ti interessa il wifi a 300mbps.

P.S. si trovano dei begli ups usati, magari anche con la batteria che tiene poco, a pochissimi soldi, cercane uno con la protezione per la linea telefonica 😉
non ti so dire pero’ se diano fastidio ai router adsl, so che ce ne sono di appositi ma buh!

P.P.S. 4000V, LOL, se ti entra veramente un fulmine nella linea altro che 4000V…
poi mi piacerebbe capire a quanti V resistono quelli “normali” ^^
 
grazie mille per il consiglio…a questo punto mi rimane da riflettere sul TD W8960N (con cui mi sono trovato molto bene) e TD W8950N.
Per aiutarmi a decidere: se prendo il TD W8950N poi non dovrò cambiarlo fra 1 anno giusto?
Voglio dire: non è che la tecnologia del 8950 sarà obloseta a breve, ragion per cui sarò costretto a cambiare il modem fra 1-2 anni? Come si può notare non sono esperto…

In effetti 4000V sono un pò pochini per proteggere dai fulmini…
Un UPS è un sistema di protezione contro le sovratensioni?

grazie di nuovo
 
se fai sempre le stesse cosa non è che devi cambiarlo per forza!
i 300mbps ti servono “solo” se hai bisogno di molta banda per trasferire dati tra vari pc (es. guardare un film fullhd tra uno e l’altro).
tra 2 anni saranno tutti dual band e sbandiereranno 900mbps, ma nella pratica cambierà ben poco.

non ti so’ dare rassicurazioni sulla durata dell’hw, ma la garanzia è fatta apposta 😉

un UPS è un gruppo di continuità! protegge dalle sovratensioni sia dell’impianto elettrico sia di quello telefonico, e tiene acceso il router con una batteria se và via la luce, il tempo dipende da quanto grosso è e da quanto in salute è la batteria ^^
dicevo perche’ ne trovi di economici che costano meno di uno di quei surge-protector contro i fulmini… io ne ho preso uno per 18€ e ci ho attaccato il router e l’antenna per internet che ho sul tetto 😉
 
Indietro
Alto Basso