Connessione manuale per Alice

andrearoma1968

Nuovo membro
Salve a tutti, ho un tp link w8951nd acquistato qualche sett. fa e una connessione alice night&day (presumo sia a consumo…?), collego il router, filtri e tutto il resto…metto il cd di installazione e proseguo con il wizard, alla fine la connessione con il router è ok ma non vado online.
Chiamo telecom ma vedono il mio router allineato, per farla breve faccio diversi cambiamenti per provare ma niente…riporto tutto allle impstazioni di fabbrica e noto che se imposto connessione manuale come vorrei che fosse poi, la spia internet si spegne…al contrario lasciandola su sempre attiva la spia è accesa regolarmente e navigo, nel caso precedente no…non vado on line e attivando la connessione manuale impostata sul desktop mi da errore 678.
Manca qualche passaggio?
grazie
Il s.o. è xp prof
tp-link td-w8951nd
alice nigh & day e week end.
🙂
 
Sarebbe il caso che tu ci dicessi anche la versione hardware del tuo dispositivo.

Alice Night & Weekend: è sia a canone fisso che a consumo!

Se imposti la connessione remota manuale per connetterti e disconnetterti dall’ADSL direttamente dal computer (quella con immissione di nome utente e password con collegamento sul desktop, per intenderci!)

il router deve essere impostato in modalità BRIDGE!

Ricontrolla i parametri connessione Alice ADSL.

P.S. Aggiorna XP al Service Pack 3 se non lo hai ancora fatto!
 
nel pc hai impostato un ip fisso? e i dns?

per la rpima connessione devi lasciare tutto in auto in quanto ti butta nella pagina di registrazione di alice.
 
Grazie per le risposte e scusate ma in questi gg non sono stato collegato…cmq…per alice n&d dovrebbe essere a canone fisso, provvederò inoltre a controllare come segnalato se il router è messo in modalità bridge ed è aggiornato a sp3.
Posto quanto prima anche il tipo di versione hardware!
Si è sempre impostato tutto in auto…in serata ricontrollo graziee!! 🙂
 
Per sapere, perchè deve essere impostato in modalità bridge?
 
altrimenti è lui ad occuparsi della connessione PPPoE e il pc non ci puo’ far nulla 😉

come bridge invece mette in comunicazione le porte LAN direttamente con gli apparecchi dell’ISP (termine decisamente improprio ma spero renda l’idea).
 
ok grazie!!
 
Indietro
Alto Basso