conflitto ip

nicolone

Nuovo membro
premetto che non sono pratico!
da qualche giorno ho l’adsl, prima usavo in coproprietà quella del piano di sotto (thomson della tiscali), e per avere connessione stabile, ho acquistato un extender range tp-link TP-WA730RE, collegato lan ad un dispositivo e wifi con i pc e smartphone.
come dicevo da qualche giorno ho l’adsl, e ho acquistato un modem sempre tp-link TD-W8961ND.
il problema è che non riesco a far dialogare i 2 tp-link, penso per un conflitto tra il thomson e l’extender range, di default hanno lo stesso ip 192.168.1.254.
non ricordavo quale ip avessi dato all’extender e quindi ho pensato di resettare, ma a quanto pare non si è resettato completamente.
se mi collego con la mia linea riesco ad entrare nel modem tp-link.
se mi collego con la linea vecchia entro nel thomson, ma non riesco ad entrare nell’extender per modificare i parametri.
come fare?
Grazie Ciao
 
Non si capisce bene cosa vuoi fare …
mica vorrai condividere le due linee adsl perchè ciò non è possibile. Il range extender o lo colleghi ad un router oppure all’altro. E ripeterà quella rete wireless.
 
non voglio usare 2 modem, ma solo quello mio (tp-link TD-W8961ND).
voglio cancellare le impostazioni del thomson e settarlo perchè funzioni con il tplink.
non sono riuscito a far ripetere la mia rete all’extender, anche se lo resetto, ripete sempre e solo la vecchia linea (thomson).

Ciao
 
Nella pagina wireless clicca survey esce la lista dei wifi che ti circondano fai connect su quella nuova, ovviamente inserisci dove serve la psw a priori,poi se non aggancia da solo premi il tastino 10 secqua do e’ fisso dovrebbe aver agganciato .l’ ip nel dubbio cambialo.
 
parli della pagina del modem tp-link?
perchè nell’extender non mi fa entrare!
Grazie Ciao
 
Per il reset hai premuto per 5 sec o più il tasto?
 
Per entrare nell’ extender e cambiare l’ ip collegalo col cavo ethernet , resettalo col tasto dietro e accedici via web al 192.168.1.254.il pc temporaneamente scollegalo da internet, cosi’ sei sicuro che quell’ ip e’ unico.la porta ethernet del pc configurala con un ip statico tipo 192.168.1.100 , disattiva il dchp.ora se hai il tuo modem acceso configuralo, l’ ext nella sez. Wireless mettici che tipo di psw e’ e inseriscila, poi salva, clicca survey (lo trovi in dondo in una pagina wireless)e attendi un attimo, uscira’ la lista dei wifi che vede, a dx( nel mio caso col mac devo allargare la finestra seno’ non si vede) clicca connect sulla tua connessione.salva il tutto, riavvia e a questo punto il led in fondo a dx dopo qualche minuto diventera’ fisso, ora metti l’extender dove ti serve, se quel led resta fisso(vuo l dire che e’ connesso) potrai agganciare il tuo wifi da extender.la prova del nove e’ poter accedere al firmware via web. Se digiti 192.168.1.xxx ovvero l’ ip che ci hai messo tu, anche se in quel momento agganci il router e non l’ extender e ci entri senza cavo ethernet ma in wifi significa che e’ agganciato a quel ssid.
 
il reset tienilo premuto almeno 10 sec DOPO aver acceso l’AP e aspettato un minutino…

impossibile non funzioni xD
 
salve, mi inserisco nella discussione perchè ho comprato un WA701ND e non mi aiuta ad estendere il wi da un vicino con Alice home e neppure a casa dal mio modem fastweb.
Quindi ho provato anche a caricare ilfirmware ma non prende 192.168.1.1.
Domande per il frw bisogna collegare con la ethernet il Wa 701 al computer o al mio modem Fastweb ?
e dopo aver fatto reset bisogna caricare i DNS fastweb sul wa701 ?
Grazie
 
La procedura da seguire è quella indicata da pag. 6 e segg. di questa guida: http://www.tp-link.it/Resources/document/TL-WA701ND_V2.0_QIG_7106503906.pdf
Ovviamente l’ap va collegato al pc e il suo indirizzo è quello indicato dalla guida, ossia 192.168.0.254.
 
Indietro
Alto Basso