Configurazione tra A.P. TL-WA500G e NANOSTATION 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione MRB
  • Data di inizio Data di inizio

MRB

Nuovo membro
Buona sera a tutti!! Mi servirebbe un aiutino per configurare la NS2, in quanto non comunica con l’ A.P. quando si và a togliere la funzione " With AP Mode" di " Bridge (Point to Multi-Point)" dal menù “wireless Mode” dell’ A.P. stesso( i MAC sono inseriti). La NS2 è configurata in modalità “Station WDS” con il MAC dell’A.P. Come potrei impostare la NS2 per farla funzionare senza la funzione " con modalità AP"? Visto che gli altri A.P. funzionano senza questa modalità?!? Grazie in anticipo MRB.
 
puoi spiegare meglio com’è il resto dell’infrastruttura di rete e come mai vuoi usare le modalità bridge e non per esempio AP e Client?
 
Posseggo tre A.P. TL-WA500G, i quali si comunicano tra loro in modalità “Bridge (Point to Multi-Point)” con i relativi MAC inseriti a tutti e tre, la funzione “With AP Mode” disabilitata, una Key WEP, i DHCP sono impostati manulamente il primo và da “”.“”.“.2 a 254, il II “”.”“.”.40 a 100, il III “”.“”.".101 a 200, il Gateway e i DNS sono uguali su tutti e tre, sin quà tutto OK!! questo ponte mi funziona da quasi 2 anni senza problemi, infatti in questo lasso di tempo ho inserito nella rete diverse macchine con i relativi Switch collegatii agli A.P., navigano su internet e scambio dati senza problemi. Ora ho la “necessita” di inserire nel ponte una NanoStation 2, senza acquistare un altro A.P., il ponte funziona tra i tre A.P. e NS2 solo se lascio abilitato “With AP Mode”, se disabilito questa modalità dell’A.P. la NS2 incomincia a scansionare i canali senza agganciare il ponte. Come posso impostare la NS2?? o devo per forza abilitare la modalità “With AP Mode”??? Grazie in anticipo MRB.
 
è normale.
senza “with AP”, non viene consentito l’accesso ad altri client, ma solo ad altri AP (possibilmente uguali) configurati in bridge point to multi-point.

con “with AP” puoi collegarci anche dei normali client wifi, che evidentemente è come si comporta la NS2.

quello che non mi è chiaro è: perche’ non hai usato, sull’ap “principale”, diciamo quello connesso ad internet, la modalità AP, e sugli altri 2 la modalità Client?

in quel modo avresti anche potuto usare la protezione WPA invece della crackabilissima WEP.

P.S. di server DHCP ce ne deve essere uno soltanto all’interno della stessa sottorete!
 
“quello che non mi è chiaro è: perche’ non hai usato, sull’ap “principale”, diciamo quello connesso ad internet, la modalità AP, e sugli altri 2 la modalità Client?”

il perche è semplice,l AP dove c è internet viene spento dopo l’orario di ufficio, mentre gli altri 2 rimangono accessi 24h su 24 (organizzazione interna per evitare…)

“in quel modo avresti anche potuto usare la protezione WPA invece della crackabilissima WEP.”

le protezioni con le chiavi WPA E WEP,a mio avviso(posso pure sbagliarmi), (in modalità Bridge Point Multi-Point, e funzione AP disabilitata) è inutile visto che il ponte nn viene visualizzato ne da altri AP e ne da macchine con wireless ( ammenoche nn utilizzino dei particolari software).
Quindi… non posso far entrare la NS2 nella mia rete con queste impostazioni che ho!!! Dovrò acquistare un altro AP.
Grazie per avermi risposto, MRB
 
il perche è semplice,l AP dove c è internet viene spento dopo l’orario di ufficio, mentre gli altri 2 rimangono accessi 24h su 24 (organizzazione interna per evitare…)
aaaspetta… non importa chi fà da AP, anche se non è quello dove hai internet dovrebbe andare comunque. Fai fare da AP a uno di quelli che son sempre accesi.
le protezioni con le chiavi WPA E WEP,a mio avviso(posso pure sbagliarmi), (in modalità Bridge Point Multi-Point, e funzione AP disabilitata) è inutile visto che il ponte nn viene visualizzato ne da altri AP e ne da macchine con wireless ( ammenoche nn utilizzino dei particolari software).
non so se ho capito bene, ma la logica di questa frase implica che le reti normali in modalità AP sarebbero craccabili senza particolari software??
è ovvio che ci vuole il software, in entrambi i casi.
Quindi… non posso far entrare la NS2 nella mia rete con queste impostazioni che ho!!! Dovrò acquistare un altro AP.
pero’ mi sfugge che problema ti crea tenere abilitato il “with ap mode”.
 
la rende “VISIBILE”

Saluti MRB
 
boh, io preferisco una rete visibile ma incraccabile che una “visibile solo dai software per craccarla, e craccabile”

Comunque se vuoi usare quella modalità (bridge ptmp) purtroppo devi per forza avere un altro ap uguale…
 
Indietro
Alto Basso