gagginaspinnata
Nuovo membro
Vi scrivo per chiedervi una mano nella configurazione di un doppio router
Oggi mi hanno portato il nuovo modem/router della tiscali che è un Thomson TG784n.
Siccome ho già un TL-WR941N vorrei usarlo al meglio lasciando stare quella ciofeca del thomson.
L’idea era quella di collegare il tp-link al thomson e poi tutti i miei computer via wifi al tp-link.
Al momento ho questa configurazione:
[WLAN] thomson =====> [LAN] tp-link =====> [WIFI] altri computer
In questo momento il thomson ha come IP 192.168.1.254 mentre il tp-link ha 192.168.1.1
Quello che vorrei fare è disattivare il DHCP e il firewall del thomson e collegare tutto i computer al tp-link che farebbe da router (con firewall e DHCP).
Mi spiegate un attimino come fare? Devo fare un collegamento del genere:
[WLAN] thomson =====> [WLAN] tp-link =====> [WIFI] altri computer
???
Oggi mi hanno portato il nuovo modem/router della tiscali che è un Thomson TG784n.
Siccome ho già un TL-WR941N vorrei usarlo al meglio lasciando stare quella ciofeca del thomson.
L’idea era quella di collegare il tp-link al thomson e poi tutti i miei computer via wifi al tp-link.
Al momento ho questa configurazione:
[WLAN] thomson =====> [LAN] tp-link =====> [WIFI] altri computer
In questo momento il thomson ha come IP 192.168.1.254 mentre il tp-link ha 192.168.1.1
Quello che vorrei fare è disattivare il DHCP e il firewall del thomson e collegare tutto i computer al tp-link che farebbe da router (con firewall e DHCP).
Mi spiegate un attimino come fare? Devo fare un collegamento del genere:
[WLAN] thomson =====> [WLAN] tp-link =====> [WIFI] altri computer
???