Configurazione router e repeater TP-LINK

Mendo

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho bisogno di supporto perchè sono giorni che sono incastrato in questo problema.

ho un router TD-W8961ND e un access point TL-WA801ND che dovrei usare come repeater per aumentare il raggio di copertura del segnale wi-fi del modem.

Non riesco a farlo funzionare, quacuno potrebbe riportarmi la corretta configurazione da attuare sia sul router si sul repeter per far si che funzioni tutto.

Sarò molto grato a chi saprà aiutarmi.
Grazie.
 
 
Non ho seguito esattamente quella guida ma ho fatto le stesse cose, e cmq io no devo agganciare un router qualsiasi ma bensì un Tp-link che tra l’altro è proprio uno dei modelli consigliati con il repeter che ho…ma non riesco a farli comunicare in nessun modo…le ho provate tutte è per questo che mi serve una gida su come efettuare la configurazione.
 
beh intanto prova a seguirla esattamente!

hai fatto qualcosa di diverso?

è ininfluente il fatto che tu debba collegarti a un tp-link oppure no, usa in ogni caso Universal Repeater.
 
adesso ho provato a seguirla direttamente…niente da fare…la rete wi-fi embra impazzita…va e viene…
 
quanti dB ricevi quando selezioni la rete dell’altro router?

hai provato ad avvicinarli un po’?

eventualmente prova senza protezione, se dovesse andare prova i vari “tipi” di WPA.
 
50db…ma il problema è che seguendo la giuda che mi hai postato se mi collego al router in wi fi non riesco nemmeno a pingarlo il repeter è normale?
 
50db o.O ma sei nella stessa stanza???

no non è normale che tu non riesca a pingarlo.

fai le prove che ti ho detto riguardo alla protezione 😉

dimenticavo, aggiorna il firmware dell’access point (resettalo, collegatici via cavo, e leggi bene le istruzioni incluse!)

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA801ND
 
non nella stessa stanza ma sono poco lontano… il firmware è aggironato all’ultima versione.

l’avrò resettato 100 volte…ma insomma io non capisco dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo deve solo espandere un segnale…invece non funziona.

ho provato ad utilizzare la modalità universal repeter ma niente. Ho seguito le istruzioni sul manuale dove c’è scritto solo di afre la scansione delle reti e collegarlo alla rete del proprio modem…e dovrebbe andare.

sono disperato
 
cosa intendi con “ho provato ad utilizzare la modalità Universal Repeater”, se provavi altro è ovvio che non andava.

hai provato senza protezione o con un’altra versione come ti ho detto?
 

cosa intendi con “ho provato ad utilizzare la modalità Universal Repeater”, se provavi altro è ovvio che non andava.

hai provato senza protezione o con un’altra versione come ti ho detto?
L’ho provato in modalità Repeter che è come dovrebbe andare visto che anche il modem è un tp-link e che ha la funzione wds.

no non ho provato senza protezione…ma non posso mi serve con la protezione
 
sì ma i 2 wds pare non vadano d’accordo, come saprai non esiste uno STANDARD, e hanno chipset completamente diversi, per questo devi utilizzare Universal Repeater…

ti ho detto di fare una PROVA senza, e poi se funziona eventualmente con un altro tipo/versione di WPA, non che devi SEMPRE lasciare la rete aperta.
 
Indietro
Alto Basso