configurazione ripetitore tl-wa5110g

SMONE78

Nuovo membro
ciao a tutti sono nuovo non so se ho fatto bene a scrivere qui… cmq ciedo scusa se ho fatto casini.
qualcuno mi puo dare una mano a sistemare il tl-wa5110g in modo che mi prenda la linea dal piano di sotto dal mondem wifi di alice e lo ritrasmetta al mio piano. grazie
 
dicci un po’ a che punto sei, se hai capito come entrare nella pagina dell’ap, se hai già provato ad impostarlo come universal repeater, etc etc.

ah, spero tu sappia già che quel modello non puo’ fare da repeater con protezione WPA 😦
quindi o metti la wep o la disabiliti (sconsigliato).
 
grazie per la tempestivita… allora ho provato a configurarlo sia come ripeater e come universal repeater ma quando va do connettelo non va un altra cosa dovrei mettere la chiave di protezione del modem di alice ma non so dove va messa .
ma la devo disabilitare dal modem di alice?
 
salve io vorrei sapere un informazione ma la parola repeate (ripetitore) significa che prende un segniale wifi e lo trasmette wifi dinuovo

si e cosi dato che sono un po ignorante mi potete dare come configurare in modo repeate
 
sì il repeater fa proprio quello.
con il tuo modello non si puo’ usare se la rete principale è protetta con WPA.

per la configurazione, sei riuscito ad entrare nel menu dell’AP??

http://www.tp-link.com/resources/software/201122515203219.pdf

questo è il manuale, al capitolo 3 trovi la procedura per impostare un ip statico, pero’ bisogna capire che ip ha il router della rete wifi alla quale ti colleghi!

fai questa procedura quando sei collegato in wifi alla rete che vuoi ripetere, e internet funziona…

fai start digiti “cmd” (oppure start->esegui: “cmd”) ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all” e dai invio.
poi fai tasto destro-> seleziona tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla


riguardo l’AP:
impostalo in modalità AP su operation mode, poi devi andare su wireless->Wireless mode, selezioni Universal Repeater, premi il tasto Survey sotto e selezioni la tua rete wifi fai connect e premi Save.
Se la tua rete è protetta con WEP devi andare su Wireless->security settings, selezionare wep e inserire la password…
Fai di nuovo save e poi ti chiederà di riavviare…
 
grazie della risposta io lo fatto come te descritto e funziona alla grande solo che non mi rendevo conto perché cercavo il nome che davo al tl-wa5110g invece ripete il nome della rete che io ricevo grazie ancora nebbia88 sei grande tutto risolto
 
salve buonasera vorrei fare un ultima domanda poi con il resto e tutto ok

vorrei sapere si il tl-wa5110g metre sta in ripetitore puo anche essere collegato via cavo ad un pc?
 
da qui sembra di no 😦
pero’ sui modelli nuovi (dal 701 in su) sono sicuro che funzioni senza fare nulla di particolare.
 
aiiiiiiiiiutoooooooooo

buona giornata a tutti

o collegato il mio tl-wa52.10g va una cannonata ma adesso lo voglio collegare su un swic di rete la con piu pc (tre pc) ma non si collegano gli altri pc perche ce qualche configurazione da fare grazie
 
vuoi accederci SOLO via cavo?
se sì, segui le stesse istruzioni di sopra, ma invece che Repeater metti Client.

se non va prova anche impostando degli ip statici alle periferiche che colleghi!
 
l’ip li devo mettere ai pc che collego allo swich

io collego il wa5110g si connette in client a l’uscita del wa5110g via cava vado a un swich con 5 porte e wifi quindi devo mettere degli ip dei pc collegati allo swich giusto
 
sì, ma ho detto SE NON VA prova a impostare ip statici…

devono avere come gateway e dns l’indirizzo del router principale!
 
Indietro
Alto Basso