Configurazione modalità bridge tra TD-W8961ND e TL-WR940N

Oggi mi è arrivato il modem in sostituzione del precedente. Un TD-W8960N ma non riesco lo stesso a farlo andare…
 
AH Benissimo XD…
puoi ripostare gli screen di entrambi?
così con quelli si puo’ provare a scrivere all’assistenza… se è tutto giusto…
 
Prima ti faccio una domanda:

Se nel modem metto modalità AP Mode: Wireless Bridge, dal router (se vado a fare la scansione delle reti per attivare il bridge) non mi vede il modem.
Se nel modem invece metto AP Mode: Access Point, lo vede…
Strana sta cosa… Anche perchè va impostato Wireless Bridge.
 
Comunque posto nuovamente le immagini

Il MODEM ha ip 192.168.1.1, non ho messo protezione (niente Wpa) e il suo dhcp assegna indirizzi da 192.168.1.100 a 192.168.1.150

Questi sono i link con i parametri che ho impostato.



Nella seconda potevo scegliere tra AP MODE: access point/wireless bridge
Bridge restrict: Enable/disable/enable (scan)

Il ROUTER ha ip 192.168.1.2, non ho mesos protezione, e il suo dhcp assegna indirizzi da 192.168.1.151 a 192.168.1.200

 
Incredibile!! Ho cambiato un po di impostazioni ed i pc si parlano!! Ho provato a pingare i vari indirizzi ed è tutto ok, quindi il bridge funziona… Poi ho impostato manualmente i dns e va anche internet!! Ora c’è un problema: Per far andare tutto ho abilitato il mac filtering sul router, sennò il bridge non funziona, ma non sul modem adsl. Però connetto un pc via wireless al modem, la connessione ad internet del pc non funge. Problema 2: per il bridge si può usare la rete senza inserire cifratura oppure inserendo una wep condivisa… le altre chiavi non sono compatibili… come fare?
 
Difficile aiutarti se la configurazione che hai adottato è casuale o quasi…
Di solito, sul modem router principale collegato a internet va impostato con rete criptata etc ed è il bridge a rilevarla ed adeguarsi ad essa, chiedendo la password.
 
mioddio…
allora intanto mi fa’ piacere che il bridge funzioni…
adesso, cerchiamo di capire cos’hai fatto XD.
se non ti scoccia dovresti postare anche le altre schermate, ad esempio wireless setting e wireless security del 940…
nel modem, su wireless security, hai messo wpa?
poi dici che un pc collegato al modem non va’ in internet… che ip gli viene assegnato (ovviamente lasciando su ottieni automaticamente)??
altra cosa, mi pare molto strano che tu debba abilitare il MAC filtering (che mac hai inserito??) per farlo andare… riprova a disabilitarlo…
Prima ti faccio una domanda:

Se nel modem metto modalità AP Mode: Wireless Bridge, dal router (se vado a fare la scansione delle reti per attivare il bridge) non mi vede il modem.
Se nel modem invece metto AP Mode: Access Point, lo vede…
Strana sta cosa… Anche perchè va impostato Wireless Bridge.
e’ giusto cosi’, il wireless bridge che intende il modem, sarebbe per collegarsi ad un’altra rete wifi, e accederci solo via cavo, infatti dice che l’access point sarebbe disabilitato.
e’ giusto come l’hai messo…
 
Indietro
Alto Basso