configurazione Access Point TL-WA901ND

dynkleberg

Nuovo membro
Salve a tutti mi sono registrato appositamente per questo mio dilemma e premetto che in questo campo poco me ne intendo;
ho acquistato da poco il sopracitato modello di access point (TL-WA901ND) per poterlo usare unicamente da access point wireless e null’altro, dal momento che in casa dispongo di una connessione a banda larga con un antenna che porta in casa un cavo ethernet che si collega a un piccolo POE (si chiama così?) alimentato normalmente da rete elettrica. Da quest’ultimo parte l’altro cavo ethernet che va a collegarsi all’apparecchio che in quel momento lo richiede.
Proprio per rimediare alla scocciatura di dover ogni volta cambiare posto al cavo mi sono dunque attrezzato.
Le istruzioni fornite col prodotto erano chiare, chiarissime, ma sebbene io le abbia seguite alla lettera il mio AP “non fumfia”. Il computer o il cellulare lo rilevano benissimo ma non mi danno l’accesso alla rete. DOVE SBAGLIO?
vi prego qualcuno (di italiano) mi dia assistenza…
grazie in anticipo
 
Quando colleghi col cavo un computer, devi mettere qualche impostazione?
Fai così mentre sei su un pc e la connessione funziona:

fai start digiti “cmd” ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all” e dai invio.
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla

comunque sarebbe stato meglio un router, così avevi anche 4 ingressi lan a cui poterti collegare contemporaneamente con cavo e wifi… certo se usi solo il wifi va benissimo questo ^^
 
amico per me è quasi arabo, ma se riesci ad aiutarmi ti sarò grato per sempre
ciao e grazie ancora
 
ti ho scritto in PM e ti consiglio di editare il messaggio precedente togliendo quei numeretti che cominciano per 79.137… è per la tua privacy ^^
 
Indietro
Alto Basso