Configurare un WA-5210G

techcomm

Nuovo membro
Salve, vorrei configurare questo Access Point ma non riesco a farlo come vorrei.

Spiego la situazione: ho una connessione Alice Adsl Flat a casa mia. Volevo portare il segnale adsl nella mia tavernetta, ma non riesco. Ho provato con altri prodotti (antenne potenziate, ap con 3 antenne) ma nulla di fatto. Alla fine mi hanno consigliato questo prodotto che ho poi acquistato. Effettivamente prende molo bene il segnale wifi del mio modem Alice.

Ora se ho capito bene, però non posso utilizzarlo come vorrei io.

Se prendo il segnale via wifi sarò costretto a navigare via lan (notebook collegato via lan all’antenna WA-5210G)

Se collego l’antenna WA-5210G via lan al modem Alice, allora posso navigare via wifi trasmesso dall’antenna WA-5210G.

Il mio problema è che vorrei evitare cavi. Io volevo acquisire il segnale wifi del modem alice, trasformarlo con l’antenna AP WA-5210G e ritrasformarlo in un altra rete wi-fi (es. PIPPO WIFI). Cioè non voglio fare un ripetitore, ma creare una rete wifi tutta mia per evitare che si colleghino altre persone.

E’ possibile o è stato un altro acquisto inutile?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE
 
Il mio problema è che vorrei evitare cavi. Io volevo acquisire il segnale wifi del modem alice, trasformarlo con l’antenna AP WA-5210G e ritrasformarlo in un altra rete wi-fi (es. PIPPO WIFI). Cioè non voglio fare un ripetitore, ma creare una rete wifi tutta mia
se pensi che possa fare tutto ciò, hai sbajato prodotto, mi spiace.
chiedere qui prima di acquistare no, eh? 😛

cmq potresti configurarlo come ap client router e attaccarci l’ap con tre antenne di cui parlavi.
 
Infatti ho fatto così…ci sono arrivato a furia di prove!!! Va molto bene anche se è uno spreco enorme…
 
risposta sbajata. hai due radio separate, quindi non hai la banda wi-fi dimezzata tipica delle scatolette tutto-in-uno-tanto-è-la-stessa-cosa.
 
Indietro
Alto Basso