Configurare TP-Link WA801ND come Repeater per Fastweb

Raffyx92

Nuovo membro
Salve gente,
ho da poco comprato un Tp-Link WA801ND per ampliare il segnale dello schifosissimo router Technicolor TG582n fornito da Fastweb.
Purtroppo in materia di Reti sono un po’ noob e non riesco a configurare il tp-link come ripetitore, o meglio dopo svariati tentativi ci sono riuscito in parte, ma puntualmente riesco a collegare in rete solo 2 dispositivi (se provo a collegarne un altro, aggancia la linea ma non riesce a navigare online).
Potete darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo…

P.s. Aggiungo che i due dispositivi di rete si trovano in stanze diverse…ovvero il tp-link è posizionato a metà strada tra la mia camera (dove mi serve la linea wireless per pc, iphone ecc ecc) e il router…ergo posso connetterli tra loro solo attraverso il wi-fi (ho comprato questo modello di tp-link proprio perchè lo rendeva possibile) e non con cavo ethernet.
Inoltre ci tengo a dire che ho già aggiornato il tplink con l’ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale.
 
Ma con fastweb non c’è il limite dei 3 dispositivi?
2 sono pc e il terzo è il wa801nd, per fare quello che vuoi tu serve un altro router da collegare al Technicolor TG582n fornito da Fastweb.
 
Infatti credo che il mio problema sia proprio quello 😦 peò online leggevo che bastava far collegare i dispositivi al ripetitore e non al modem per poter aggirare il “blocco” di fastweb
 
leggevo che bastava far collegare i dispositivi al ripetitore e non al modem per poter aggirare il “blocco” di fastweb
Ciao, purtroppo non è cosi…
Se hai la versione hardware v1 puoi “trasformare” il wa801nd in un router con il firmware dd-wrt 😉
 
Purtroppo ho la v2 😦
 
Indietro
Alto Basso