configurare tp-link TL-WA601G come ripetitore

jonnet

Nuovo membro
Ciao

Vorrei configurare un AP tp-link TL-WA601G come ripetitore del segnale wifi.
di un router/wifi netgear Dg834g.

Potete aiutarmi a configurarlo?
Cosa devo fare esattamente.

Grazie
 
Con la differenza che il tuo modello non supporta la protezione WPA quando è configurato come repeater, quindi o usi la wep (non proprio sicura) o la lasci non protetta (sconsigliato).
Se non sai come collegarti inizialmente all’access point segui le istruzioni del manuale

http://www.tp-link.com/english/soft/20091515618.pdf

da pagina 6 in poi.

EDIT: questo how-to è veramente ben fatto, ti spiega perfino come cambiare l’ip dell’ap per metterlo vicino a quello del router (se il tuo router ha l’ip di default 192.168.0.1 dovresti farlo anche tu)

http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=151
 
bella rogna!!!

E se lo collego con cavo lan al router? E’ la stessa cosa?
Ricordo che l’ho usato come AP collegato col cavo al router della fastweb e se non sbaglio avevo impostato una wpa.
Cosa faccio?

Grazie ancora.
 
sì pero’ non ne vedo l’utilità, non credo la copertura possa cambiare molto se lo posizioni vicino al router. Se invece riesci a portarlo in un altra stanza con un cavo di rete allora sì potresti avere benefici…
Devi collegarti con un portatile in una zona dove ora non arriva?
 
Non proprio vicino al router. Userò un cavo abbastanza lungo se dici che così la wpa funziona (strano però che col cavo la wpa è abilitata e senza no…boh?!)

Si col portatile. Grazie e ciao
 
ciao ragazzi volevo sapere come fare per collegare il TL-WA601G come ripetitore di un modem alice. Inoltre vorrei sapere se una volta impostati i parametri lo devo lasciare collegato al cavo lan o no. Praticamente io ho il modem al piano terra e al secondo piano il segnale non arriva però al primo piano non ho niente per poter collegarlo lan. a me serve il wifi al secondo piano per poter collegare il tablet, il cell e un pc fisso. Dove lo dovrei posizionare? Inoltre ho letto che non è possibile impostare la wpa come protezione e volevo sapere se è possibile impostare la wep e inserire la vecchia wpa. grazie
 
Ciao ragazzi

sto cercando l’ultimo firmware per il TL-WA601G
qualcuno di voi lo ha per caso?

Purtroppo dal sito della TP-Link è stato rimosso e non lo trovo da nessuna parte

Tempo fa avevo scaricato la versione 4.0.1 Build 081104

se lo avete potete fornirmelo ?
Se esiste una versione più recente va bene cmq.

Grazie mille in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso