Configurare TL-WR702N come client

velociraptor

Nuovo membro
Ciao a tutti non riesco in modalità client a collegare il decoder sky (ho modem alice) al router in oggetto, sto smadonnando! Mi dice: connessione remota fallita, eppure tutti i settaggi mi sembrano giusti chi mi aiuta? Mi mancano i parametri da inserire nel decoder
 
eppure tutti i settaggi mi sembrano giusti chi mi aiuta?
Se ci dici come l’hai impostato forse possiamo aiutarti 😉
Hai già aggiornato con l’ultimo firmware?
Che indirizzo IP hai impostato al WR702N?
 
Ciao a tutti ho lo stesso problema con Vodafone Station.
IP 192.168.0.200
NetMask. 255.255.255.0
Gateway. 192.168.0.254
DNS. 0.4.0.0.

Le lucette verdi di MYSkyHD sono accese tutte e due, e TP link ha la luce che lampeggia.
Funzionava tutto prima che spostassi il decoder per l’estate. Quando ho ricollegato non funziona più .
Grazie infinite se mi potete aiutare, non sono una esperta, anzi … Mi aveva impostato il TPLink il tecnico Sky …
A presto
Susy
 
Ciao, prova a cambiare DNS e a mettere 192.168.0.254
Scusami ma l’indirizzo IP della Vodafone Station non è 192.168.1.1?
Se ricordo bene devi cambiare le impostazioni del wr702n e mettere:
IP 192.168.1.200
Netmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
 
Scusa ma sono un po’ imbranata. Se ho capito bene prima provo a cambiare DNS e mettere 192.168.0.254
Con le impostazioni che ho già.
Se non fu zia reimposto il TPLINK e il decoder con le impostazioni che mi hai scritto tu, giusto ?
Per impostare il TP LINK devo collegarlo al pc, giusto .
Scusa ma ha fatto tutto il tecnico Sky e dalle istruzioni nella scatola del TPLINK non si capisce molto … 😊 😊
Resto i attesa di lumi per tentare di nuovo …
Grazie
Susy 😃
 
Si, prima prova a cambiare solo il DNS e se poi non funziona prova con le altre impostazioni.
Si per impostarlo devi collegarlo al pc, se la tua rete è già su 192.168.0.xxx ti basterà andare su http://192.168.0.254
 
Help!! Sono nella stessa identica situazione e anche io ho una connessione Alice con modem Sitecom.
La mia attuale versione firmware del Tp_link e’ 4.18.83 Build 120530 Rel. 56096n
(L’ultimo firmware e’ compatibile? Ve lo chiedo perche’ nel link postato c’e’ scritto che se non e’ compatibile danneggio l’apparecchio).
In pratica io ho collegato il Tplink come da manuale al pc e andando nelle proprieta’ di wireless connection network ho messo come Ip address: 192.168.0.20
Subnet mask: 255.255.255.0
Default gateway: 192.168.0.254
Poi ho configurato il Tl_WR702N come client (seguendo sempre il manuale)
Collegandolo al Mysky, andando alla voce “Configura” linea dati, se lascio la voce “Automatico” , la lucetta verde lampeggia circa un minuto e poi mi da’ connessione fallita.
Settando invece connessione manuale, ho messo → Indirizzo IP: 192.168.0.20
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.254
Dns: 192.168.0.254
Il risultato e’ che la lucetta verde del decoder diventa fissa ma la schermata riepilogativa mi dice → Connessione locale: OK
Connessione Remota : Fallita
Indirizzo Ip: 192.168.0.20

Cosa devo fare? Vi prego di aiutarmi
 
scusa ma siamo sicuri sia quello l’ip del sitecom??
 
No. L’ ip del sitecom e’ 192.168.0.1

Quello e’ il valore che ho trovato nel manuale…

Ho rifatto la procedura passo passo e questa volta nel configurare il pc andando all’internet protocol version 4 ho messo come ip address anziche’ 192.168.0.20 proprio 192.168.0.1, ma ahime’ alla fine nel mysky riconosce come ok solo la rete locale…

Io seguo questa procedura per attivarlo come client → How to Configure Client Mode on TL-WR702N | TP-Link Italia
non e’ che sbaglio qualcosa???
 
Sbagli gateway e dns devi mettere 192.168.0.1
Se il router è 192.168.0.1 devi impostare
  • Ip address: 192.168.0.20
  • Subnet mask: 255.255.255.0
  • Default gateway: 192.168.0.1
  • DNS: 192.168.0.1
Non ci devono essere indirizzi ip uguali, dai (per esempio) 192.168.0.20 al tp-link e 192.168.0.30 al decoder sky.
 
Ciao carissimo !!!
Sapete che vi dico ? ma va fan culo TP LINK !!! Prodotto assurdo !!!
Non ê possibile !!!
Dunque :
Ho provato i cambiamenti consigliati
Sempre connessione fallita

Ho collegato il TP link al pc è provato vari indirizzi:
192.168.0.254 (come da manuale) non si apre
192.168.1.254 niente
192.168.1.1 (lo consigliavano su un forum TP LInk, niente ! Anzi no mi si è aperta la pagina della Vodafone Station)

Insomma un prodotto del cappero !!!
Ho provato anche ad andare nel prompt dei comandi per capire qualcosa … Niente !
Non riesco ad aprire la pagina di configurazione dell’apparecchio e quindi non posso controllare le impostazioni che ha dopo tutti sti maneggi !
Se potete ai attesi, ma in maniera facile facile !!!
Altrimenti datemi il vs indirizzo che ve lo mando perché non lo voglio più vedere !!!
Mi ordinerò quello di Sky che ho a casa mia e fanc … !!! Non si può perdere tutto il tempo libero a cercare soluzioni per un aggeggio !!!
Scusate lo sfogo ma il tecnico mi ha davvero imbrogliata con un prodotto totalmente inutile !!! Almeno per me ! Non posso avere una laurea in informatica dopo aver speso 50 euro !!!
Mi sento proprio mona !
Baci
Grazie se vorrete aiutare una mamma disperata
Susy
 
è normale, devi impostare un indirizzo ip fisso (192.168.0.200) al pc.
PS. Se vuoi posso darti una mano con TeamViewer 😉
 
Alla fine ho risolto grazie ad un mio amico. Il problema era che il Tplink non riusciva a dialogare con il modem… Lui e’ andato nella schermata del Tplink e ha settato la voce italiano (per una questione di frequenze) e adesso e’ tutto ok
 
Buona sera a tutti,

ho letto i vostri interventi e non ho trovato la soluzione al problema relativa al mancato funzionamento del servizio “On demand” di Sky, che ora vi illustro.

Ho collegato un “Nano Router” TL-WR702N, al mio decoder “Mysky HD”, modello BSKYB DRX890I, ma facendo il test mi fornisce il risultato “non connesso”. La mancata connessione vale sia con configurazione DHCP (automatica) che manuale, impostando l’IP e quant’altro.

Ho una connessione Fastweb tramite HAG prodotto dalla Pirelli Broadband Solutions SpA, modello DRG F226M.

Ringrazio fin d’ora chiunque voglia fornirmi supporto.

Buona serata
 
Ciao, che indirizzo ip hai dato al TL-WR702N?
L’ip del DRG F226M è 192.168.1.254 giusto?
 
Ho provato a lasciare l’indirizzo ip automatico e non funziona in toto. Allora ho impostato per TL-WR702N un indirizzo ip 192.168.1.xxx, purché diverso da quelli assegnati al pc, agli iphone e agli ipad. Il risultato è identico: non riesco a navigare in internet. Al massimo è connesso in rete “lan” con l’hag.

L’ip dell’hag è esattamente quello che hai indicato.
 
Hai configurato bene la sicurezza wireless?
Il wireless dell’hag funziona bene?
Te lo chiedo perchè ho letto che il DRG F226M ha molti problemi con il wireless.
 
Il wireless funziona con iPhone, iPad e PC per cui non credo sia quello il problema. La sicurezza è correttamente impostata considerato che se nel decoder configuro manualmente la linea dati inserendo:

ip: 192.168.1.xxx (evitando gli altri ip impegnati dagli altri device)
net mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.254
dns:.62.101.93.101

il risultato del test sul decoder è:

connessione locale: OK
connessione remota: FALLITA
ip: 192.168.1.xxx (uguale a quello da me imposto, naturalmente).

Non so più dove sbattere la testa. Ovviamente SKY e FW si rimpallano le responsabilità del malfunzionamento che ritengo dovuto solo alla configurazione del TP Link, che ovviamente non ha un customer service ovvero una FAQ sull’argomento…

Un ultimo aggiornamento, ho provato anche a modificare la sicurezza da WPA a WEP, ma il risultato non cambia:

connessione locale: OK
connessione remota: FALLITA
ip: 192.168.1.100

Risultato finale: non riesco ancora a connettere il decoder a internet e ho esaurito completamente la mia pazienza e quindi restituirò l’inutile TL-WR702N ad Amazon e, non appena potrò, sconsiglierò a chiunque l’acquisto di prodotti simili. Ringrazio Effeti per l’aiuto e la pazienza con cui ha provato ad aiutarmi.
 
buongiorno a tutti,
ieri ho provato a configurare il wr702n come client da collegare a mysky per l’ondemand.

Ho seguito il manuale alla lettera ma il decoder non riesce a collegarsi su internet. Ho provato il tplink anche con il lettore bluray e anche direttamente al pc ma non sono riuscito a collegarmi alla rete.

Inoltre ho notato che una volta seguite le istruzioni per settarlo come client poi non è più possibile rientrare nella pagina di configurazione del wr702n se non dopo averlo resettato.

Questi i dati:

IP del router netgear: 192.168.0.1
IP utilizzato per accedere alla pagina di amministrazione del tplink: 192.168.0.254
subnetmask: 255.255.255.0

Grazie per il vostro cortese aiuto!!
 
Ciao hai già aggiornato con l’ultimo firmware beta?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-WR702N

Che sicurezza wireless stai usando?
 
Indietro
Alto Basso