Configurare TL- 830 RE v.2 con SMART TV

russochessa

Nuovo membro
Salve, ho un problema che sono mesi che non riesco a risolvere. Ho provato in tutti i modi. Qualche anima pia che mi aiuti.
Nella casa dei miei suoceri al 4 piano c’e un modem router tp-link -TD 8961ND, a casa mia alcuni mesi fa ho comprato un range extender TL- 830 RE v.1 per far giungere il segnale anche alla SMART TV UE40ES7000 che ho in cucina.
Dopo molte giorni di smanetta mento su internet ho trovato questa configurazione in questo forum di PAKO:

Ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema e ho “risolto” in questo modo anche se stavolta dura più di 24 ore il collegamento ;D cmq meglio che niente ho “risolto” effettuando questa procedura vista in un altro forum, copio ed incollo le procedure con qualche mia modifica apportata alla procedura (Seguitela attentamente):

NB: Mi riferisco alla versione V1 - e NON V2 - Non utilizzate il CD - Se l’ip del vostro ruoter principale è 192.168.1.x, utilizzate questa procedura - Il router principale dovrebbe avere il DHCP abilitato:

Accendi il RE e collegalo tramite il cavo LAN in dotazione al PC;
Apri il Broswer di navigazione (internet explorer, firefox, ecc.)
Digita nel campo indirizzo 192.168.0.254 (ip di default del RE)
Nella finestra di Login inserisci admin ed admin
Spunta la casella “Memorizza credenziali”
Click su “OK”
Click su “Network” sul menù di sx
In “IP Address” inserisci 192.168.1.200
Click su “Save” e poi su “OK”

Start–>Impostazioni–>Pannello di controllo–>Rete e connessioni Internet–>Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su “Connessione alla rete locale” e click su “Proprietà”
Doppio click su “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)”
Spunta “Utilizza il seguente…”
Inserisci in “Indirizzo IP:” 192.168.1.100
Inserisci in “Subnet mask:” 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su “OK”
Chiudi tutto

Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.200 (sarebbe l’indirizzo modificato per accedere al RE)
Nella finestra di Login (potrebbe chiedere i credenziali “admin” “admin”)
Click su “OK”
Click su "DHCP sulla sx
Controlla che sia spuntato “Disable” sulla voce “DHCP Server:”
Click su “Save”
Click su “OK”
Click su “Wireless” sul menù di sx
Click su “Wireless Security”
Spunta il tipo di protezione che ha il tuo Router ( Disable Security, WEP o WPA/WPA2)
Inserisci in Key 1, se hai WEP quindi la tua chiave di protezione
Inserisci in “PSK Password”, se hai WPA/WPA2 quindi la tua chiave di protezione
(parte modificata da me: SE HAI la WPA/WPA2 modifica i campi “version” ed “encryption” in base alla tua connessione principale lo puoi vedere sul menu del router principale, oppure con un programma specifico scaricabile da internet, sconsiglio di lasciare “automatic(recommended)” perchè era questo che mi dava il problema!)
Click su “Save” e poi su “OK”
Click su “Wireless Settings”
Scegli come “Region:” Italy e clicca su “OK”
Click su “Survey”
Click su “Connect” relativo alla tua rete (es: Miarete)
Click su “Save”
Clicca su “click here” scritto in azzurro nella scritta rossa
Click su “Reboot” e poi su “OK”
Chiudi tutto

Start–>Impostazioni–>Pannello di controllo–>Rete e connessioni Internet–>Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su “Connessione alla rete locale” e click su “Proprietà”
Doppio click su “Protocollo Internet (TCP/IP)”
Spunta se non spuntato “Ottieni automaticamente un indirizzo…” e “Ottieni indirizzo server…”, prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su “OK”
Ora il PC, se è stato fatto tutto OK dovrebbe andare in Internet altrimenti è stato errato qualcosa.

EDITED: Se l’IP del router principale non è 192.168.1.x, basta sostituire la voci citate nella guida in base al vostro IP del router principale, in modo da accedere anche velocemente al RE e potete controllare o modificare le impostazioni anche tramite WIFI senza attaccare in continuazione il cavo LAN.

modificato da me - ulteriore modifica - Sul menu di sx del RE: System Tool > Ping Watch Dog > spuntate la casella Enable > Ip: inserite l’IP del vostro router principale es: 192.168.1.1 … gli altri valori lasciateli di default
In pratica è uno strumento che consente al RE di riavviarsi, dopo un certo tempo lancia un segnale al router principale, nel caso non risponde si riavvia in automatico.

PROVATE!

Saluti
Tutto perfetto.
La SMART TV si collega, se non che dopo qualche ora il range extender diventa molto caldo, prima si riduce la velocità e poi mi è impossibile navigare.

Ho deciso di comprare 3 giorni fa il TL-830 RE V.2 pensando che il modello nuovo avendo le antenne un po’ più grandi funzionava meglio.
Bene, la velocità che arriva in cucina è di circa 7 Mega mentre prima arrivava circa 4 Mega, riesco a collegarmi con tutti i dispositivi portatili, (Tab.2 della Samsung, Smartphone, Pc portatile, etc) ma tranne con la Smart TV
La TV vede la rete con una potenza di 3 o 4 tacche ma non si collega al router.
Chiamo l’assistenza Samsung della TV e mi dicono che i TV si collegano solo ai router e non anche a range extender. Io rispondo che non è vero perché fino a 3 giorni fa l’avevo collegato al range extender TL – 830 RE v.1, ora avendo acquistato il nuovo modello non vedo perché non si dovrebbe collegare.
L’operatore mi risponde che se il vecchio modello si collegava non giustifica il fatto che la TV si deve collegare con il nuovo modello di range exenteder e che le sembrava anche strano che si collegasse ad un range exenteder.
Chi mi aiuta a trovare una soluzione?
Graazie
 
Che sicurezza stai usando? Sempre WEP?
Prova a impostare router e repeater in wpa tkip (non wpa2 aes).
 
Ciao, purtroppo ho provato ma niente!!!
HO provato anche a togliere la password, cioè a lasciare la rete libera ma la SMART TV non ne vuole proprio sapere di collegare al range exender TL-WA830RE v.2
Ho rimesso allo stesso posto il TL-WA830RE V.1 invece del TL-WA830RE v.2 e va bene finché non si surriscalda.
Non so più che fare 😦!!!
 
il problema del caldo di solito è facilmente risolvibile… l’hai rialzato almeno un paio di cm dal piano d’appoggio con 4 piedini? intorno ha abbastanza spazio “libero”?

hai provato a soffiarlo con dell’aria “non troppo compressa” che magari si è riempito di polvere?
 
Indietro
Alto Basso