configurare il TP-LINK TL-WA730RE

anton

Nuovo membro
salve a tutti
ho appena acquistato il vostro AP mod. TL-WA730RE e vorrei collegarlo al mio modem pirelli"Tiscali" via cavo, ma non trovo il segnale WI-FI. Ho seguito tuuue le istruzioni.
come mai?
 
di default è impostato come Range Extender, devi entrare nella pagina di configurazione http://192.168.1.254 come spiegato nel manuale al capitolo 3, e cambiare la modalità in “Access Point” 😉
 
Ciao a tutti, ho appena rinnovato la rete di casa: al piano 1: router TL MR3220 con pc (lan) e stampante wi-fi. al p.t.: TL SF1008D con hard-disk di rete e pc (wi-fi), ho disattivato il DHCP e assegnato a tutti gli apparecchi un IP statico, e tutto sembra funzionare correttamente; nel momento in cui aggiungo un range extender TL WA730RE (dhcp disattivato) mi da un conflitto sugli ip. Le ho provate tutte (tranne quella giusta evidentemente). c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema, e magari ne ha una soluzione?? grazie
 
ci dev’esser per forza qualche dispositivo che ha già l’ip del RE (…1.254)! per toglierti ogni dubbio sposta solo il RE su un altra subnet (es. 0.254) e vedi se lo rifà…
 
il … 0.254 non mi per permette di metterlo, lo rileva come errore. Ne ho già provati diversi … 1.150 ed altri. Ma disattivando il DHCP c’è qualcos’ altro che assegna gli ip in modo automatico??
 
Forse ho trovato! Ho notato che nelle impostazioni Wired e in quelle Wireless c’era lo stesso Mac address, cambiandone uno dei 2 non si presenta più l’ errore di conflitto. Ma cche indirizzo devo mettere? non è vincolato all’ ip??
 
non ti permette di metterlo?? e cosa dice??

come hai cambiato uno dei 2 mac?? (p.s. non è un problema che siano uguali…)
 
Indietro
Alto Basso