Config. ne TP LINK per IP con Fast Web

Monta68

Nuovo membro
:@
Buona Sera, ho bisogno di un aiuto.
Premetto che ho l’abbonamento ADSL con FastWeb ed uso un TP-LINK tipo TL-WA701ND per wirwless.
Il wireless di fast web è disabilitato.

Vorrei poter configurare il TP-LINK per disporre di ulteriori IP dato che come noto Fastweb fornisce un HAG (il router), che permette di collegare un massimo di 3 dispositivi alla propria rete.
Vorrei cortesemente sapere cosa devo configurare

cordialità
MM
 
purtroppo per quello scopo hai bisogno di un router, non di un access point!

i router sono contraddistinti dalla sigla WR iniziale (wireless router)!

l’alternativa sarebbe di montare un firmare alternativo all’originale, ma per ora questo modello non e’ supportato da nessuno dei 2 principali (dd-wrt e openwrt) 😦

e’ solo questione di tempo (e di qualche sviluppatore che abbia per le mani quel modello), perche’ come hardware e’ identico al supportato wr741nd, tant’e’ che si potrebbe caricare quel firmware, avendo accesso alla console seriale (cioe’ saldando un apposito cavo+adattatore alla scheda dell’access point…).

visto il costo, ti consiglierei di prendere un router “base” come il wr740n, e tenere il tuo AP magari per usarlo come repeater (estendere il segnale wifi in zone distanti), o come client per collegare una periferica sprovvista di wifi 😉
 
Dispongo “anche” di un TP-W8951ND
che non usavo, posso configurarlo come solo router ?
Spero e credo di si, possibile avere due dritte …
grazie
 
purtroppo no, come quasi tutti il router ADSL, non puo’ essere usato come “semplice” router Ethernet… se per caso avessi avuto il modello di punta (W8960N) potevi ^^

altrimenti vedi se trovi da qualche parte un vecchio router Ethernet non wifi… non dovrebbe valere molto ^^
 
ci riprovo, non mi aarrendo
ho un Ethernet Broadband Router tipo DI-604
mi può servire ?

nel frattempo ci provo
😦
 
🙂
tutto ok … praticamente non ha richiesto neanche la configurazione.

cordialità e molte grazie
 
certo con quel router sei apposto 😉
 
salve,sn nuovo su questo forum,ho letto attentamente tutte le discussioni pero nn ho trovato una risposta riquardo al mio problema.
nn sn un esperto di pc
ho acquistato un tp-link-wa 801 nd
debbo collegarlo con un adsl neat gear di un mio amico il quale si trova a una distanza di 150 metri,il segnale con un’antenna esterna e di 17 db.
o provato tutti le impostazioni come descritto nel manuale
ora vi chiedo come debbo inpostare il tp link?
lo collego cn il cavo ed debbo pure attaccarmi col wireless al portatile
che numeri debbo mettere sul protocollo del pc
cm si vede nn sn un esperto,aiutatemi.
un caloroso grazie anticipato…
 
prova a seguire questa, devi usare Universal Repeater.

http://www.tplink.com/en/article/?id=250
 
Indietro
Alto Basso