Compatibilità WDS delucidazioni

peppenps

Nuovo membro
Ho un problema con il mio router TP-Link e l’AP sempre della TP Link.
Parlo rispettivamente del Router TP-W8961ND V1.0 e dell’AP T-MR3220 V1.2

Volevo effettuare un collegamento WDS per condividere la linea internet del router dal primo piano di casa mia al piano terra dove si trova l’AP, La ricezione tra i due sembra ottima (70% 80%), e seguendo un pò di guide in giro su come stabilire una connessione WDS sono riuscito a visualizzare la schermata di configurazione dell’AP dalla connessione del router a quel punto mi sembrava completata e speravo in una estensione del segnale.

Il problema è che non so di preciso come questa connessione debba essere vista anche dall’AP, in quanto nello status, il WDS dice che è attivo, e per quanto posso vedere dal router sembra proprio aver effettuato la connessione, ma se provo ad accedere all’AP non riesco ad avere una connessione internet, il mio sbaglio forse è proprio provare ad accedere all’AP aspettandomi una connessione?

Se provo a cercare la connessione del router al primo piano il segnale rimane invariato infatti ne arriva si e no il 30% nella stanza interessata.

Mentre con l’AP ne arriva il 70 80%.

Le configurazioni che ho effettuato sono:
*Inserire nei vari dispositivi l’abilitazione al WDS e mettere ad ognuno il MAC Address dell’altro, con la stessa password e metodo di sicurezza per entrambi, e stesso Canale.

*Disabilitato il DHCP dell’AP.

Ho provato ad effettuare una connessione tipo Repeater con un’altro dispositivo di un’altra marca ma senza risultati e cercando in internet ho letto che spesso marche diverse non trovano compatibilità, allora ho deciso di prendere un AP che fosse della stessa marca del router ma sembra che non abbia fortuna nemmeno in questo… ho già speso un botto e non riesco a trovare una soluzione, leggendo alcuni post su questo forum riguardanti altri modelli ho notato che potrebbero esserci incompatibilità tra prodotti anche se della stessa marca.

I due apparecchi sono incompatibili per quanto riguarda il collegamento WDS o trovo una soluzione?

Grazie per le risposte e buona giornata!
 
premesso che:
  • il TL-MR3220 è un router con ap integrato che va solo in root mode, non un ap con le funzioni tipiche di questi ultimi;
  • non c’è una volta che 'sto ca$$o di wds funzioni come dovrebbe.
consiglio: usa un TL-WA(7|8|9)01ND o un TL-WR743ND come universal repeater.
 
grazie mille per la risposta, io vorrei prima riuscire a trovare una soluzione con il 3220, questi aggeggi non costano poco :confused: se non trovo soluzioni nemmeno con questo in ogni caso seguirò il tuo consiglio!

Intanto attendo una risposta riguardo la compatibilità grazie mille 😉
 
grazie mille per la risposta,
prego :rolleyes:
io vorrei prima riuscire a trovare una soluzione con il 3220
buona fortuna 😃
se non trovo soluzioni nemmeno con questo in ogni caso seguirò il tuo consiglio!
bene
 
Indietro
Alto Basso