Come connettermi ad un access point tramita antenna wi-fi fissa sul tetto

tetanamarza

Nuovo membro
Buon giorno, nel mio paese vi è la possibilità, gratuitamente di connettersi ad un social network WI-FI.
L’access point è situato in MUINICIPIO. Dal mio tetto non si vede l’antenna pulita. Vi è un albero che credo lo sbagli di poco ed un tetto più alto di quello del municipio.
Con lo smartphone a casa non la rilevo.
Chiedo gentilmente aiuto.

Sapreste dirmi quale antenna wi-fi devo acquistare per garantirmi il rilevamento della rete? Sono consapevole che devo acquistare una antenna che andrà installata sul tetto. La distanza tra me e municipio in linea d’aria è di circa 400/500 m.

Queste antenne possono essere utili alla mia situazione?
http://www.net-wifi.it/prodotto-1429…-outdoor-.aspx

Aspetto vostre indicazioni. Infinite grazie a chi mi dedica tempo e sapienza.
 
metti una tp-link gregoriana 24db e vai tranquillo!!!
 
Grazie Mauri74, di avermi dedicato tempo prezioso. Mi daresti qualche indicazione in più su “tp-link gregoriana 24db”? Dove posso acquistarle prezzo ed i vari componenti per fare l’impianto.
Vi ringrazio infinitamente.
metti una tp-link gregoriana 24db e vai tranquillo!!!
 
Scusate ritardo.
Oggi ho collegato tramite cavetto di rete il la mia LAN ad antenna prestata da amico. Lantenna è della Net-wifi la:
NANOSTATION 2 loco Access point/Client outdoor
Categorie:
• RIPETITORI / ACCESS POINT » Access Point 2,4 GHz

non sono riuscito a collegarmi perchè il programmino dove mi dice Signal strength era a 0 dbm. Nel settaggio, però si vedeva chiaramente che mi rilevava l’ ESSID che mi interessa.

Questo significa che con gregoriana 24db vado tranquillo?

Grazie infinite
 
Indietro
Alto Basso