come configurare td-w8961nd con tl-wr841 n come bridge

salton61

Nuovo membro
salve a tutti,
essendo poco pratico avrei bisogno di aiuto.
ho in casa un modem router tp-link td-w8961 collegato via lan con un lettore multimediale wd live hub.tutto bene da pc passo via lan i file sul lettore (foto musica video) e dal lettore entro nelle cartelle condivise del pc senza problema.
ora dovendo ampliare avendo anche il salone da coprire e non potendo passare un ulteriore cavo ho acquistato un router tp-link tl-wr841n.
configurato, il segnale internet arriva al router e funziona ma se collego via lan il lettore wd questo non viene visto dal pc e tanto meno vedo il pc da lui.
questo è il problema. come si configura il wr841 come bridge in modo tale che io possa usare il lettore wd come prima e in più avere internet wifi?
grazie di cuore a tutti
 
configurato, il segnale internet arriva al router e funziona ma se collego via lan il lettore wd questo non viene visto dal pc e tanto meno vedo il pc da lui.
Perchè hai preso un router e non un range extender o un access point?
Come l’hai configurato, in WDS?
 
grazie per la risposta.
io l’ho configurato come diceva il manuale con il disco di configurazione.
sono a zero per questo ho chiesto aiuto.
ho preso questo perché mi hanno detto che faceva anche da extender.
grazie ancora
 
Nel manuale non vedo l’extender quindi l’unico modo credo sia usare il WDS, il problema è che con prodotti diversi non è detto che funzioni…
Aggiorna il firmware di entrambi:
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WR841N
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND
Imposta il WR841ND con 192.168.1.2 (network - lan), disattiva il server dhcp, attiva il wds (Wireless Settings) e nel campo BSSID metti il mac del w8961nd.
Nel w8961 attiva sempre il wds (menu wireless) e metti il mac del wr841nd
 
Indietro
Alto Basso