Come cambiare indirizzo IP al modem...

mimmos82

Nuovo membro
Ciao apro questa discussione perchè come specificato nel titolo, vorrei capire come cambiare l’indirizzo ip di un modem TP-LINK.
Nel caso specifico, ieri mi sono imbattuto con un modello (che non ricordo bene) doppia antenna a 300mbps… :confused: …convinto di andare nell’impostazione LAN e cambiare l’ip standard (192.168.1.1) con uno a mio piacimento (192.168.10.1), salvavo la modifica ma non accadeva nulla 😮 ho anche riavviato il modem dopo la modifica ma niente…
Dopo vari tentativi, ho pensato di disabilitare il DHCP e solo dopo quella modifica mi fa cambiare l’ip…ho pensato, ho risolto, ora mi basta riabilitare il DHCP ed impostare la nuova classe con la vecchia nella casella appositia del DHCP…(appunto da 192.168.1.100 a 192.168.10.100)…ci risiamo, effettuo la modifica, premo su salva ma non accade nulla, ovvero aggiorno anche la pagina ma il DHCP risulta ancora disabilitato…
Come devo fare per risolvere questo problema? Si deve cambiare qualche altro parametro per far funzionare il DHCP di nuovo?
Grazie a tutti
 
Ciao, cosa vuoi dire con “non accedeva niente?”
Devi disconnettere il cavo o il wireless e ricollegarti, una volta ricollegato controlli nel pc che indirizzo ip ti è stato assegnato oppure vai al nuovo indirizzo con il browser.
ora mi basta riabilitare il DHCP ed impostare la nuova classe con la vecchia nella casella appositia del DHCP…(appunto da 192.168.1.100 a 192.168.10.100).
Non puoi, il massimo è 253 client e nella stessa classe IP quindi ho metti da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 oppure da 192.168.10.2 a 192.168.10.254
Scrivi modello e firmware cosi sposto la discussione.
 
Non accadeva niente nel senso premevo su salva, ma non salvava la modifica che io gli chiedevo…l’ip di fabbrica non cambiava con quello che avevo inserito io.
Nella sezione DHCP non c’è l’impostazione limite da “ip” a “ip”…io ho visualizzavo l’ip 192.168.1.100 poi sotto c’era una voce che non ricordo con scritto: 192.168.1.101 (questa era l’impostazione originale).
Io cosa facevo, abilitavo il dhcp, cancellavo 192.168.1.100 e mettevo 192.168.10.100 e sotto 192.168.10.101…pensavo che funzionasse ma nulla…
Comunque, il modello purtroppo non riesco a ricordarlo qual’è…in ogni caso, prendendo un modem qualsiasi, mi potreste spiegare qual’è la procedura?
Grazie
 
Io cosa facevo, abilitavo il dhcp, cancellavo 192.168.1.100 e mettevo 192.168.10.100 e sotto 192.168.10.101…pensavo che funzionasse ma nulla…
Prima devi cambiare ip al router.
prendendo un modem qualsiasi, mi potreste spiegare qual’è la procedura?
Cambia con il modello
 
Sono riuscito a procurarmi il modello del modem…TD-W8951ND…mi potete spiegare gentilmente come si cambia l’indirizzi ip principale e conseguentemente anche il dhcp?
Grazie
 
Menu Interface Setup - LAN, nel campo IP Address metti il nuovo IP e poi clicca su SAVE
Se il tasto SAVE non funziona prova con Internet Explorer o Firefox
 
Possibile che sia un problema di browser che non fa salvare l’impostazione? Mi sembra strano come cosa ma proverò…intanto, con browser chrome, se disabilito prima il dhcp, l’ip me lo fa cambiare, ma come lo voglio riabilitare non me lo fa fare…faccio sapere
 
Si a me è successo con Chrome ed un 8961ND, ricordo che aveva un firmware in italiano.
Il tuo è già aggiornato?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8951ND
 
Confermo, ora che ci penso anche io ho avuto lo stesso problema e non riuscivo a salvare le impostazioni wireless :confused:
Cliccavo SAVE ma non faceva niente
 
Allora ho risolto…avevi ragione, ho usato internet explorer ed ha funzionato…cmq mai capitata na cosa simile…cmq meglio così…per risponderti riguardo al FW, aveva quello in italiano di fabbrica poi ho aggiornato con l’ultimo dal sito tplink, FW in inglese ma cmq mi faceva lo stesso problema…poi ho risolto come sopra 😃 😃 😃

Grazie a tutti per l’aiuto, potete chiudere la discussione!
 
Indietro
Alto Basso