Collegare un TL-MR3420 ad un TL-WR541G

Viltgance

Nuovo membro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.

Vorrei acquistare un TL-MR3420, collegarci una chiavetta TRE (nello specifico una E169G) e piazzare tutto in una zona della casa dove il segnale TRE è buono (vivo in campagna ed in alcune zone della casa il segnale è inesistente, il luogo con maggiore ricezione di segnale è la mia soffitta e quindi il TL-MR3420 lo schiafferei lì, solo soletto con la chiavetta attaccata e collegato al solo cavo dell’alimentazione). In casa ho due computer fissi collegati via cavo ad un TL-WR541G che adesso funziona come access point (ho anche un netbook Asus 901 con scheda wireless). Quello che vorrei fare è far arrivare la connessione internet della chiavetta ad i due PC fissi dal TL-MR3420 usando il TL-WR541G. In pratica lo schema è il seguente:

PC_FISSI------cavo-----TL-WR541G- - - - wireless - - - -TL-MR4320

E’ possibile fare tutto ciò?
Grazie a tutti!

ps: @eWide, ho preferito postare l’argomento anche qui in modo che possa essere utile ad altri. 🙂
 
non e’ scontato… dipende se la funzione WDS del wr541g e’ compatibile con quella del mr3420…

sono entrambi Atheros quindi c’e’ qualche possibilita’… vediamo se qualcuno ha provato qualcosa di simile…
 
Indietro
Alto Basso