Collegare TD-W8961ND ad un altro router

  • Creatore Discussione Creatore Discussione lospo
  • Data di inizio Data di inizio

lospo

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, vorrei collegare il mio TD-W8961ND ad un altro router tramite cavo eth.
Lo vorrei fare perchè necessito di un’altra rete wifi per lo streaming multimediale.
Se qualcuno ha delle idee vorrei saperle, perchè io non so prorpio dove mettere le mani 😦

Grazie a tutti

LoSpo
 
Per essere un po’ più precisi vorrei che il TPLINK prendesse un indirizzo IP dal router primario (firm openwrt), credo si tratti di configurare la WAN.
 
l’801 con firmware tp-link non fa da router, quindi il suo ip è ininfluente, lo colleghi in modalità AP e lui crea una rete con un bridge sulla porta LAN, quindi i client wifi comunicano direttamente con il router a monte.

non capisco che problemi hai di preciso, visto che già la configurazione di fabbrica dovrebbe fare il suo lavoro, poi dovresti configurare nome e password della rete ma intanto prova se funziona 😉
 
perchè sono un cretino integrale, ecco perchè…
il mio non è il modello in oggetto, è questo:
TD-W8961ND
(perdonate il mio tasso di somaritudine elevatissimo)
l’altro router è un “collega” della tplink: TL-WR2543ND
 
Non preoccuparti… rinomino la discussione 😉
 
Ciao, il TL-WR2543ND ha indirizzo ip 192.168.1.1 mentre il TD-W8961ND 192.168.0.1
Imposta il W8961ND con ip 192.168.1.2, disattiva il server dhcp, upnp e collegalo al TL-WR2543ND
Per accedere al TD-W8961ND vai su http://192.168.1.2
 
In effetti funziona, grande! Forse ci sono vicino ma credo che mi sto perdendo in un bicchiere d’acqua, adesso spiego:
il WR2543ND è su 192.168.0.1 e genera la rete wifi NCC1701 (dhcp abilitato, connesso a internet)
il W8961ND è su 192.168.0.2 e genera la rete MediaStreaming (ip statico, connesso a wr2543nd via eth, dhcp disabilitato)

Adesso ho due pc connessi a MediaStreaming, con gli ip che finiscono con 103 e 108.
entrambi riescono a pingare i due router.
Da 103 non riesco a pingare 108. (e viceversa) e fino a oggi non riuscivo a utilizzare UltraVNC (108 è il server, 103 il client).
Oggi invece per qualche strano motivo ultraVNC funziona (non ho cambiato nulla, giuro)

Mica per caso è possibile capire la logica del ping?
 
Indietro
Alto Basso