Collegare MR3420 al router ALICE GATE WIFI

beppenet

Nuovo membro
Ciao ragazzi io vorrei collegare il Router 3G MR3420 per utilizzarlo come backup in caso di mancanza della linea ADSL di Telecom italia.
Sto usando il Router Alice Gate 2 Plus WiFi sulla cui porta usb è installato un HD da 500 GB oer la connessione ad Internet e volevo sapere come fare a collegare il Router MR3420 con quello di Alice Gate in modo che io possa decidere se navidare via rete Adsl o via Wireless 3G.
Ringrazio chi mi può aiutare.
Beppe
 
puoi collegare un cavo ethernet dal router alice alla porta WAN del mr3420, e impostare come tipo di connessione WAN una PPPoE, con nome e pass “aliceadsl”.
poi dovresti andare sul pannello del router alice e disabilitare la connessione automatica…
se è simile a questo qui è spiegato…

http://assistenzatecnica.telecomita...geLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/20005
 
Grazie nebbia88 appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere.

Ma gli indirizzi IP 192.168.1.1 del router li lascio invariati? (praticamente uguali su tutti e due i router). Immagino ch ecomunque io posso collegarmi in wifi sul sid del 3420 usando la rete 3G direttamente senza disconnettere quello di alice?
 
sì in teoria dovrebbe essere possibile lasciarli invariati… pero’ non ne sono sicuro XD
Poi comunque puoi anche disabilitarlo il wifi di alice!

Se imposti il router su “WAN Preferred”, dovrebbe passare da solo al 3G se dovesse cadere alice…
 
Indietro
Alto Basso