gagginaspinnata
Nuovo membro
Salve ragazzi, vi scrivo perchè spero che voi riusciate a risolvermi questo problema.
A casa mia ho una hug fastweb a cui ho collegato un tp WR340GD per eliminare il limite dei 3 ip di fastweb. Siccome mi sto trovando benissimo con questo router ho deciso di prenderne uno anche per il mio ufficio.
In ufficio al momento ho un vecchio Router Pirelli Age-uB con contratto alice adsl. Ho collegato il nuovo tp WR340GD al pirelli tramite cavo ethernet ed ora sto cercando di configurarlo in modo tale che il tp WR340GD mi espanda il segnale wifi in tutto l’ufficio. La configurazione, schematicamente, è questa:
pirelli====(cavo)======tp WR340GD))))))))))(WIFI)))))))))))))
Solo che non riesco in nessun modo a configurarlo!
Premetto che l’indirizzo ip del pirelli è 192.168.2.1 (di cui non conosco più username e password)
mentre lip del tp WR340GD è 192.168.1.1
A casa, con fastweb, ho messo questa configurazione:
Solo che impostando “dynamic ip” in ufficio non funziona.
Il problema può essere che a casa ho un hug fastweb (modem) mentre in ufficio un router?
Aspetto una vostra risposta, grazie
A casa mia ho una hug fastweb a cui ho collegato un tp WR340GD per eliminare il limite dei 3 ip di fastweb. Siccome mi sto trovando benissimo con questo router ho deciso di prenderne uno anche per il mio ufficio.
In ufficio al momento ho un vecchio Router Pirelli Age-uB con contratto alice adsl. Ho collegato il nuovo tp WR340GD al pirelli tramite cavo ethernet ed ora sto cercando di configurarlo in modo tale che il tp WR340GD mi espanda il segnale wifi in tutto l’ufficio. La configurazione, schematicamente, è questa:
pirelli====(cavo)======tp WR340GD))))))))))(WIFI)))))))))))))
Solo che non riesco in nessun modo a configurarlo!
Premetto che l’indirizzo ip del pirelli è 192.168.2.1 (di cui non conosco più username e password)
mentre lip del tp WR340GD è 192.168.1.1
A casa, con fastweb, ho messo questa configurazione:
Solo che impostando “dynamic ip” in ufficio non funziona.
Il problema può essere che a casa ho un hug fastweb (modem) mentre in ufficio un router?
Aspetto una vostra risposta, grazie