Collegare due TL-WA5210G

circus78

Nuovo membro
Ciao!

Ho 2 antenne TL-WA5210G (Access Point CPE Outdoor).
Quello che vorrei realizzare è un “bridge” tra 2 uffici, a breve distanza e con visibilità ottica tra i due.
Con altri apparati ho usato in genere la modalità AP WDS sul “master” e STATION WDS sullo “slave”, con questo apparato invece non mi sembra che si possa fare, o sbaglio?
Pensavo di fare così: nell’ufficio “A” c’è un router Alice.
Da una porta ethernet del router Alice entro nella prima TL-WA5210G, che configuro come ACCESS POINT (ovviamente con cifratura).
Nel secondo ufficio “B” (quello che deve ricevere il segnale) predispongo la seconda TL-WA5210G come CLIENT.
Dovrebbe funzionare o no?
Ovviamente togliendo il DHCP server su entrambe, e impostando due indirizzi IP privati giusto per avere la comodità di entrarci come management.

ALTRA DOMANDA: come faccio a “massimizzare” la potenza della trasmissione? Devo restare su “italy” o è meglio scegliere un Country diverso?
Quali altri parametri sono utili in questo senso?
Grazie!
 
come faccio a “massimizzare” la potenza della trasmissione? Devo restare su “italy” o è meglio scegliere un Country diverso?
Devi mettere United States 😉
 
perfetto grazie! 🙂
 
Ciao a tutti,

avevo sempre usato antenne (Ubiquiti, Osbridge,…) il cui segnale era “in negativo”.
Per es. -60 era un buon segnale, -90 pessimo, etc…

Ora sto usando due TP-Link WA5210G e quando faccio il survey (per esempio) i segnali sono sempre “positivi”: 22 db, 52 db etc.

Come mai questa differenza nella misurazione del segnale?
Grazie in anticipo per il chiarimento!
 
ciao, in quel post di parla di settare un’antenna come AP e l’altra come Client con WDS attivo.
nelle antenne che sto usando io ci sono queste modalità:

AP Client router
AP Router
AP
bridge + AP
Client

…si intende dunque l’ultima? Non ho trovato un menu per abilitare/disabilitare il WDS

Grazie!
 
Ciao,
Mi confermate che se sull’antenna TP-Link “ricevente” imposto la modalità AP+bridge, via ethernet non ho modo di usare il layer2 (per intenderci, non c’è speranza di acquisire un indirizzo da un DHCP server che sta a monte dell’AP “trasmittente”)?

grazie!
 
Circus per la configurazione dei due TL-WA5210G scrivi in questa discussione e non aprirne altre.
 
Nel manuale di questo modello non vedo l’opzione WDS nella modalità client.
Prova con bridge disattivando l’AP Mode se non ti serve.
 
Ciao,
grazie per la risposta. Purtroppo un ap mi servirebbe nel lato “ricevente”.
Se volessi creare la rete wifi con un altro dispositivo, è meglio un normale ap o mi occorre un router wireless?
Nei due casi… come setto l’antenna TP-Link ricevente?
Grazie!
 
Considera che l’antenna integrata del WA5210G è direttiva e se la punti verso l’altro 5210G il segnale dentro casa sarà basso.
Se in rete c’è un altro router prendi un access point.
 
Se in rete c’è un altro router prendi un access point.
secondo me è sempre meglio usare router wifi… costano meno, hanno più porte lan, puoi sempre usarli come semplici AP…
 
scusa mi sono perso, di che modello si parla??
 
Indietro
Alto Basso