Ciao a tutti + TL-WA801ND come si CLIENTizza????

Ciao a tutti, visto che non riesco a creare una nuova discussione ed il mio caso e’ simile, mi aggancio a questa. Se e’ meglio che ne apra un altra fatemelo sapere, grazie.
vengo al mio problema: ho acquistato anche io l’AP TL-WA801ND per rendere wireless la mia connessione con fastweb. Ho la fibra e l’hag non wireless. Pensavo di usare una delle tre porte LAN dell’HAG per connetterci l’AP a connetere quindi il portatile con la scheda wireless.
Non ho particolari esigenze di rete, nel senso che al piu’ ci conneto il desktop tramite LAN ed il laptop possibilemente in WAN, e quindi la limitazione dei 3 IP address non dovrebbe essere un problema per il mio caso.
Ho eseguito tutte le procedure di istallazione, compreso Dynamic IP per la connessione Netlwork LAN e la security (passwd WPA-PSK) per la wireless, per il resto ho lasciato il default.
Il portatile riesce a connettersi all’AP, fa tutta la procedura (Acquiring network adress… connected), ma poi quando cerco di aprire una pagina internet con il browser fallisce: sta li per molti seconi e poi mi da il messaggio di impossibilita’ di aprire il la pagina.
C’e’ qualcuno che puo’ aiutarmi?

grazie molte in anticipo.

Mimmo
 
quindi non dovresti aver abilitato il server dhcp sull’AP giusto?
allora per configurarlo avrai cambiato l’ip della scheda del pc (hai fatto via wifi o via cavo?)
Se sì, devi rimettere tutto su ottieni automaticamente…
Su network-lan dell’AP andava bene lasciare il suo IP statico di default, che non centri nulla con fastweb…
anche se poi per configurarlo dovrai cambiare ip al PC ma non credo starai a rientrare nel pannello ogni giorno XD…
 
Ottimo a sapersi!
Non è che puoi fare degli screenshot della config che ci facciamo una mini guida in proposito?
 
Grazie per la prontissima risposta. L’ho configurato wireless cambiando le properies del TCP/IP come diceva il manule, e poi dopo le ho rimesse in automatico dopo la configurazione. Ed infatti la connessione WAN all’AP quando questo e’ connesso LAN all’HAG funziona.
Per quanto riguarda invece il setting LAN dell’AP ho provato in entrambi i modi: con static IP che con DHCP. Alla fine il problema e’ lo stesso, seppur conesso wireless con l’AP il portatilen non riesce ad aprire alcuna pagina internet. In realta’ nel primo caso (static IP), mettendo come indirizzo sul browser l’IP dell’AP (ero disperato) mi ha aperto la pagian di fastweb! ma poi comunque non e’ andato avanti.
Cosa intendi con “anche se poi per configurarlo dovrai cambiare ip al PC”?
Grazie ancora
 
Non ti seguo.
Apparte che dici WAN ma credo tu intenda WLAN, o più semplicemente wifi…
cosa intendi che “funziona”? riesci a navigare o no?
e poi dici “quando questo è connesso in LAN all’hag”, cioè sempre??

Comunque fai questa procedura:

start digiti “cmd” (oppure start->esegui: “cmd”) ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all” e dai invio.
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
 
scusa la confusione:
con WAN intnedo la WLAN cioe’ il Wifi.
Quando dico che funziona intendo che il portatile si connette all’AP in modalita’ wireless (riconosce la network cosi’ come l’ho ribattezzata, si autentifica con la chiave, mi dice ‘acquiring network address e poi passa allo stato connected). Pero’ poi non riesco a navigare in internet.

Stasera a casa eseguo il comando che mi suggerisci e psoto il risultato.
a dopo, grazie
 
Indietro
Alto Basso