Chiarimento sulle chiavette.

darklook

Nuovo membro
Utilizzo una antenna ad alto guadagno per collegarmi come client ad un mio a.p lontano una 30 di metri.
Utilizzando un router wr743nd, impostato in client mode,ho problemi a collegarmi. Nonostante la forza segnale misurata tramite una chiavetta tp-wn422g è ottima, il router mi da segnali molto bassi e a volte navigo mentre a volte no.
Se all’antenna collego direttamente la chiavetta tp-wn422g, ho 5 tacche e navigo alla perfezione.
chiarisco subito che il router lo collego direttamente all’attacco sma del cavo dell’antenna e alla corrente elettrica; tutte le prove le ho fatte direttamente sul posto con un cavo lan di 1m collegato al pc.
La prima prova che faro e di riprovare il tutto con un nuovo router, per assicurarmi che questo funzioni. provando il router, con l’antenna originale e vicino all’a.p, mi da segnali alti e funziona perfettamente.
se il router non dovesse avere dei problemi, come credo, a cosa è dovutra questa differrenza tra la chiavetta e il router.
ci sono differenza tra la tecnologia lan e usb tali da impedirmi di connetermi o è questione di chipset differenti?
 
aime il router è andato
 
Mi raccomando, nel connettere e disconnettere antenne usa l’accortezza di spegnere gli apparati prima. Eviterai molti problemi.
 
come te ne sei assicurato?
 
un altro modello identico mi rilevava la rete con ottimi valori…
ho provato a resettarlo e col restore niente…
vabbe basta che adesso ho risolto
 
peccato 😦
Fattelo sostituire 😛
 
Indietro
Alto Basso