che prodotto tp-link sarebbe ideale per me?

Rampikina

Nuovo membro
ciao a tutti, sono nuova 😉

Ho sentito parlare molto bene dei prodotti TP.link, e quindi eccomi qui .😉

Mi serve un vostro prodotto, ma non ho la minima idea di quale soluzione comprare.

Allora al momento attuale ho un modem router ( non wifi) Netgear al quale ho collegato 2 pc fissi, e questo modem per ora va bene.
Adesso però ho preso uno samrtphone, e quindi qqui in casa ho l’esigenza di connettermi all’adsl tramite wifi dal cellulare.
Diciamo che lo userei per lo + qui a 2 metri dalla postazione pc, ma anche in una stanza adiacente ( 2 muri d’ostacolo) e nella stanza sotto ( una soletta di ostacolo).
Non avrei grandi pretese come velocità dallo samrtphone, insomma neinte video ecc…ma solo consulto siti web.

Sono totalmente inesperta per quanto riguarda il wifi e tecnologie simili, quindi vi chiedo a voi, che soluzione potrei adottare?
( con buoni risultati e spesa entro certi limiti)

ciao grazie
😎
 
un wr740n dovrebbe bastarti visto che non hai esigenza di fare grossi trasferimenti di file tra i vari dispositivi della tua LAN, non pagarlo più di 20€ spedizione inclusa 😉

NB: NON è un modem/router, andrebbe collegato al tuo ATTUALE modem!
ti fornirà altre 3 porte Ethernet + la rete Wifi
 
Direi che con riguardo ad un all in one potresti orientarti su un solido ]TD-W8960N o su un TD-W8968N che mette a disposizione anche una porta USB posteriore per storage o print server (ad es. puoi passare le foto dallo smartphone ad una usb pen sul router senza avere pc accesi o viceversa). Unico apparato, poco ingombro ed elevata potenza, sicurezza e affidabilità a costi senz’altro competitivi.

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8968-router/dp/B008JSUO1A


oppure al limite questo:

 
ciao grazie 😎
adesso vado di fretta al lavoro, domani ci guardo meglio.
ma quindi sarebbe un cosidetto access point wifi?
In pratica lo collego con la lan al mio attuale modem netgear ( che non è wifi)…e basta giusto?
Volevo sapere, ha un buon raggio di segnale? perchè nel caso posso spendere anche 50 euro se esiste un prodotto con + potenza, non vorrei che al piano di sotto poi lo smartphone non aggancia

Mi ero dimenticata, sarebbe ideale se il dispositivo avesse un tasto di spegnimento, visto che lo userei saltuariamente
ciao e grazie 😉

grazie, come detto sopra vado al lavoro, ma domani mi guardo per bene i tuoi link
ma se non sbaglio questi farebbero da modem-router wifi, giusto?
hanno una potenza wifi maggiore di un access point?

preciso che l’attuale modem adsl, va che è una bomba, mai una disconnessione…nel caso uso la soluzione di prendere anche modem, chiaramente deve essere qualcosa di affidabile, senza problemi riconosciuti
ciao grazie

( e scusate per le domande banali…)
 
per avere + margine di operatività, avrei visto anche questo TL-WR1042ND
che forse mi permette anche di operare con la porta usb magari per la stampante che dovrei prendere in futuro…
e credo che per lo samrtphone vada sempre bene
devo però capire se ha il tasto per spegnerlo-accenderlo
vedo che ha un tastino dietro con scritto wps, a che serve?
visto il manuale, non ha tasto on-off…ufff
😊
 
ordinato l’access oint wa701nd
spero vada bene da collegare a una lan libera del mio modem roter adsl netgear
speriamo bene…😊
 
sì andrà bene ma se dovevi usarlo come ap tanto valeva il wr740… spendevi meno e avevi porte lan in più -.-
 
si hai ragione, diciamo che il mio venditore aveva quello
appena arrivo vedo se è v1 o v2 ( dal sito dice v2) e credo che gli aggiorno il firmware subito come prima cosa…
poi quando lo collego spero di configuirare tutto giusto, non ho mai usato nulla di wifi 🙂
ciao
 
salve, mi inserisco nella discussione perchè ho comprato un WA701ND e non mi aiuta come ad estendere il wi in casa, ora non riesco a caricare ilfirmware non prende 192.168.1.1. Bisogna collegare con la ethernet il Wa 701 al computer o al mio modem Fastweb ? e dopo bisogna caricare i DNS fastweb sul ripetitore ?
Grazie
 
prendi con le pinze le mie parole, sono inesperta e mi deve ancora arrivare, ma per il firmware lo devi di sicuro attaccare direttamente alla lan del pc…cosi eviti anche errori con l’altro router…
 
Indietro
Alto Basso