che prodotto tp-link sarebbe ideale per me?

Rampikina

Nuovo membro
ciao a tutti, sono nuova 😉

Ho sentito parlare molto bene dei prodotti TP.link, e quindi eccomi qui .😉

Mi serve un vostro prodotto, ma non ho la minima idea di quale soluzione comprare.

Allora al momento attuale ho un modem router ( non wifi) Netgear al quale ho collegato 2 pc fissi, e questo modem per ora va bene.
Adesso però ho preso uno samrtphone, e quindi qqui in casa ho l’esigenza di connettermi all’adsl tramite wifi dal cellulare.
Diciamo che lo userei per lo + qui a 2 metri dalla postazione pc, ma anche in una stanza adiacente ( 2 muri d’ostacolo) e nella stanza sotto ( una soletta di ostacolo).
Non avrei grandi pretese come velocità dallo samrtphone, insomma neinte video ecc…ma solo consulto siti web.

Sono totalmente inesperta per quanto riguarda il wifi e tecnologie simili, quindi vi chiedo a voi, che soluzione potrei adottare?
( con buoni risultati e spesa entro certi limiti)

ciao grazie
😎
 
un wr740n dovrebbe bastarti visto che non hai esigenza di fare grossi trasferimenti di file tra i vari dispositivi della tua LAN, non pagarlo più di 20€ spedizione inclusa 😉

NB: NON è un modem/router, andrebbe collegato al tuo ATTUALE modem!
ti fornirà altre 3 porte Ethernet + la rete Wifi
 
Direi che con riguardo ad un all in one potresti orientarti su un solido ]TD-W8960N o su un TD-W8968N che mette a disposizione anche una porta USB posteriore per storage o print server (ad es. puoi passare le foto dallo smartphone ad una usb pen sul router senza avere pc accesi o viceversa). Unico apparato, poco ingombro ed elevata potenza, sicurezza e affidabilità a costi senz’altro competitivi.

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8968-router/dp/B008JSUO1A


oppure al limite questo:

 
ciao grazie 😎
adesso vado di fretta al lavoro, domani ci guardo meglio.
ma quindi sarebbe un cosidetto access point wifi?
In pratica lo collego con la lan al mio attuale modem netgear ( che non è wifi)…e basta giusto?