cambiare la porta di default del TD-W8960N

gaty72

Nuovo membro
Ciao a tutti
Vorrei cambiare la porta di default 80 del router in argomento e non so come fare
Ho necessità di collegarmi spesso da remoto sul router per cambiare alcune impostazioni e per problemi di sicurezza vorrei cambiare la porta di default.
Ho anche specificato nella nat una porta diversa esterna che punta sulla porta 80 interna ma niente
Cioè o inserisco il mio indirizzo ip pubblico statico senza i due punti porta inserita o con si collega ugualmente al router
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente
Ciao
 
Che versione del modem hai?
Da pagina 85 del manuale del V4 la porta non sembra modificabile.
 
Versione 1.4
Ma allora esiste un modo da poter inserire una porta esterna alta che indirizza alla porta 80 interna
Il problema è che se non abolito da access remote la spunta web non mi fa accedere
Grazie
 
Non credo sia possibile comunque prova…
Cioè o inserisco il mio indirizzo ip pubblico statico senza i due punti porta inserita o con si collega ugualmente al router
Perchè hai attivato “access remote” del router, prova a non abilitarlo e collegati usando i due punti + numero porta (http://tuoip:porta)
 
Già fatto ma non riesco ad accedere
Metto il mio indirizzo ip del router pubblico ad esempio 123.456.789.000:12345 e non riesco ad accedere
premetto che nella nat ho fatto questa configurazione metto tcp/udp porta esterna 12345 che indirizzo sulls porta interna 80. Niente se non spunto anche il web acces non accedo al router.
Facendo cosi ora accedo mettendo solo indirizzo ip 123.456.789.000 che mettendo 123.456.789.000:12345.
Dove sbaglo?
 
L’indirizzo ip per la porta interna 80 è 192.168.1.1 ?
Se si, mi sa che non si può fare…
 
Sì facendo come ho detto prima metto porta esterna 12345 che indirizzo sulla 80 mettendo naturalmente indirizzo ip del modem nella lan in questo caso nel 192.168.1.1
Dunque non si può fare?
 
La porta 80 viene sempre e comunque riservata all’interfaccia web del router, sembrerebbe di capire. Con altri router succede che se abiliti il NAT sulla porta 80 per un server interno alla LAN, automaticamente la web interface del router passa su 8080, con questo no. Quindi se abiliti la gestione remota il modem risponde per primo sull’ip pubblico e il NAT riguarda SOLO gli IP della LAN, non il router stesso.
Da quanto mi sembra di capire non ci sono alternative.
 
Io ho il problema opposto e confermo che non c’è modo di pubblicare la porta web interna, neppure disabilitando l’accesso remoto
Ho posto la stessa domanda sul forum ufficiale senza ottenere risposta. Presumo quindi che non sia proprio possibile modificare questa porta 80 riservata sempre e comunque all’interfaccia remota… 😦

Model : TD-W8960N
Hardware Version : V5
Firmware Version : 1.1.1 Build 140815 Rel.40202
ISP : Telecom Italia Alice 7m

Quando cerco di creare la regola per la porta 80 ottengo sempre l’errore “Cannot update virtual server entry: External port conflict with remote access. Status: 9007.” (Ho volutamente acquistato la versione non italianizzata! 😃 )
Prima dell’errore ricevo l’avviso “Since port 80 is used, the DSL Modem Router WEB server could not be accessed through this interface”. Che è proprio quello che voglio ma in realtà non funziona… Ho tolto la spunta di abiltiazione all’accesso remoto ma non cambia nulla…
Al momento ho creato la regola con porta esterna 81 e interna 80, l’accesso remoto effettivamente non funziona e riesco ad aprire la pagina web pubblicata dal pc in rete interna!
 
spieghi in realtà cosa vuoi fare?
 
Semplice, voglio creare una regola NAT per la porta web di un pc interno per raggiungerlo dall’esterno! 🙂
Non funziona, proprio non mi permette di creare la regola! Ho dovuto usare una porta esterna diversa da 80…
 
Quello che posso consigliarti e di usare delle porte alte e senza modificare il registro del sistema operativo
 
Non ho modificato nulla sul pc… 🙂 E’ sul router che ho impostato 81 come porta esterna!
 
Indietro
Alto Basso