bloccare rete e gestore su tl-mr 3420 è possibile?

alessio795

Nuovo membro
Salve a tutti, ho acquistato da poco un router tl-mr 3420 funziona bene ma nn riesco a capire come posso evitare che la mia chiavetta possa automaticamente e a mia insaputa andare in roaming internazionale dato che sono vicino al confine italiano. ho letto che si può evitare di passare ad un altro operatore italiano configurando il programma della chiavetta stessa ma ho dei dubbi partendo dal presupposto che il suddetto programma nn me lo permette. la chiavetta in questione è un huawei md-@ hsupa. qualcuno può aiutarmi a capire bene??? grazie mille!
 
Ciao, dal router non è possibile e con il programma della chiavetta puoi “solo” bloccare la rete in UMTS ma non puoi impedire il roaming.
 
bella fregatura! chissà se faranno mai un menu dal quale scegliere l’operatore manualmente e bloccarlo come sul software del pc…
 
Non credo !
Con il software della chiavetta puoi selezionare manualmente l’operatore ma l’impostazione NON viene memorizzata nella chiavetta, viene memorizzato solo il tipo di rete GSM/UMTS.

Provato con Huawei e1820, e352 e D-Link DWM-156
 
infatti, lo so che non la memorizza, stavo dicendo che sarebbe utile averla anche sul router quella possibilità di selezione NO??
 
Si ma, come ti ho già detto, non credo venga aggiunta.
Poi chissà …
 
Ciao, dal router non è possibile e con il programma della chiavetta puoi “solo” bloccare la rete in UMTS ma non puoi impedire il roaming.
Ciao, grazie mille x l’informazione ma effettivamente nn è una bella cosa il fatto di nn poter bloccare rete e gestore sul router, visto e considerato che questi sono stati concepiti x delle connessioni 3G , sai… se dovesse andare in roaming sarebbero dolori al portafogli.
Ritengo quasi indispensabile una funzione di questo tipo su questi apparecchi.
Ad ogni modo grazie.
 
Figurati per così poco, al momento mi sa che una funzione del genere non esiste in nessun router 3G.
Scusa ma il roaming non lo puoi bloccare chiamando il gestore ?
 
ho la stessa chiavetta e per quel che ne so si puo’ bloccare il roaming

nella schermata principale ho settato su 3 italia

e poi da strumenti → opzioni ho impostato la rete umts
e poi → modalita’ di registrazione → ricerca e registrazione manuale → tre italia


sposto la chiavetta su 4 pc diversi ma l’ impostazione l’ ho dovuta fare solo sul primo
 
è possibile che il sw si salvi le impostazioni sulla chiavetta? quindi quando la sposti ti ritrovi tutto uguale…
 
è possibile che il sw si salvi le impostazioni sulla chiavetta? quindi quando la sposti ti ritrovi tutto uguale…
beh credo sia l’ unica soluzione altrimenti come sarebbe possibile?
per essere sicuro ho fatto la prova su di un picci’ prestato ancora vergine ed effettivamente ha mantenuto le impostazioni messe manualmente
 
Grazie per l’informazione !
Hai anche tu una huawei md-@ hsupa ?
 
Indietro
Alto Basso