Benefici aggiornamento firmware TD-8841

federico1

Nuovo membro
Salve a tutti avrei da chiedervi un consiglio. Possiedo il TPlink TD-8841 volevo sapere se aggiornando il firmware potrei abbassare l’attenuazione della linea . Attualmente è a 38.5 e stando così le cose una 20 mega me la posso scordare. Se invece cambiassi router passando ad uno più recente potrei ridurre questo valore?
 
purtroppo no, è una caratteristica fisica della tua linea, mi viene da chiederti se sai a che distanza sei dalla tua centrale, perche’ per esser così alta dovresti avere almeno 3km di doppino…

hai già provato lasciando collegato solo il router (niente filtri o telefoni) alla presa principale?
hai aperto la presa per controllare non ci siano fusibili o condensatori?

online trovi molte guide sull’argomento!
 
La linea è nuova ed è solo dati, quindi niente altri telefoni. La distanza dovrenne essere in linea d’aria sui due chilometri. Esiste qualche altro modello di tplink più performante?
Di solito i tplink come sono riguardo l’attenuazione esagerano? Scusate ma non avendo mai provato un altro modem questi dubbi mi vengono.
 
a rigor di logica non dovrebbe cambiare tra un modello e un altro (a parità di modulazione).
comunque il tuo ha un chip broadcom, il modello “di punta” anche, qunidi non dovrebbero esserci differenze.

puoi postare le statistiche complete?
 
Questo è il router

Device Info

Board ID: 96338L-2M-8M
Firmware Version: 3.06L.03-T1.0a-080319.A2pB023k.d17m
Bootloader (CFE) Version:1.0.37-6.5

Questa la linea

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.1 29.4
Attenuation (dB): 38.5 19.5
Output Power (dBm): 19.0 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8216 1008
Rate (Kbps): 7331 476
 
ah ma sei già in adsl2+, non l’avevo capito.

allora non è così male l’attenuazione (viene calcolata in modo diverso…), potresti avere anche 15 Mbps (con snrm a 6db, il profilo di default lo decide l’operatore…).

N.B. mi baso sui numeri che ho letto in giro, non posso garantirti nulla 😉
 
Grazie tanto. Posso in caso comprare quel modello che mi permette di abbassare l’SNR?
 
anche il tuo lo consente 😉

così intanto puoi sperimentare e vedere se arrivi ad agganciare 8 Mbps di portante invece dei 7.3 attuali 😉

P.S. all’inizio prova con 50%, penso ti basti…
 
Ma sei sicuro che col tplink td 8841 si possa fare?
Ho provato ma non ci riesco ho scaricato la v8.07.
mi chiede annex a o b . Ho scelto a caso ma tutti i valori rimangono bianchi.
 
sì dovrebbe funzionare!

hai scaricato questo?

http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip

Annex A!
hai inserito user e pass e fatto connect in alto?

P.S. non è che hai un 8841T vero?
 
esce sotto il seguente messaggio ERROR:get nit enough data
 
puoi postare uno screen?

e che versione hw hai? (etichetta sotto)

2008117185724459.jpg
 
Model :TD-8841(A) Ver:2.2

S/No:08982401564
 
windows 7?
hai provato semplicemente da telnet aprendo il prompt (cmd) e digitando “telnet 192.168.1.1” ?
 
Scusa ma ho xp.
Ti ho allegato l’immagine.
 
veramente strano, qui lo usano:

DSL Modem Tool (DMT)8.07 works fully with the most current firmware for the TD-8841.
prova con telnet come ti dicevo… la pass è quella di default? cioè se la sbagli dice qualcos’altro? non so più che pensare ^^

ah controlla che non sia il firewall del pc che te lo blocca…
 
da telnet non mi riconosce la password.
Boh
 
eh allora proverei a resettarlo (se hai i parametri per riconfigurarlo 😉)…

comunque è normale che non ti mostri i caratteri della pass mentre la digiti!
 
Siiii mi ha agganciato 8120. Forse era il firewall. Comunque il programma mi da errore però chiudendolo e vedendo i parametri dal router adesso riporta

SNR Margin (dB): 8.4 29.1
Attenuation (dB): 38.0 19.4
Output Power (dBm): 19.1 12.4
Attainable Rate (Kbps): 10332 1003
Rate (Kbps): 8127 476
 
ecco hai abbassato l’snrm da 11 a 8.4, cosa che potrai fare anche col nuovo profilo.

se con la nuova te lo mettessero a 6db, comunque ho visto utenti che lo abbassano anche a 2db ed è stabile lo stesso (guadagnando un bel po’ di banda)… bisogna provare 😉
 
Indietro
Alto Basso