AVM FRITZ!Box 4060

Se il menù è uguale alla precedente VS no… ma prova a sentire l’assistenza.
Io comunque proverei lo stesso a configurare il VoIP nel 4060, se poi non si registra al server l’unico modo è eliminare del tutto la VS6.
 
Segnalo questo video compartivo del Fritz!Box 4060 e del Fritz!Repeater 6000
Vengono analizzate le prestazioni delle reti wireless in modalità access point.


Ricordo che è possibile attivare i sottotitoli con traduzione automatica.
 
ciao ragazzi, una domanda penso sia un bug del 4060, allora ho tutto in mesh due 1200ax firmware 7.30 e un 6000, il master di rete ovviamente il 4060, seleziono potenza wireless al 50% su i due 1200ax e magicamente passano dallo standard wifi 6 al wifi 5, non capisco da cosa possa dipendere? grazie mille
 
seleziono potenza wireless al 50% su i due 1200ax e magicamente passano dallo standard wifi 6 al wifi 5
Credo sia un bug del AVM FRITZ!Repeater 1200 AX, come ti accorgi che è in wifi 5?
Chiedo per capire se è un bug di visualizzazione del menù oppure l’hai verificato con uno scanner di reti wireless o con lo smartphone.
Secondo me dovresti segnalarlo…
 
Grazie per la risposta, allora l’ ho notato con l’applicazione wlan della fritz, solo i 2 1200 ax hanno questo difetto… Ho segnalato il tutto all’ assistenza, ho inviato l’ id del sistema mesh, mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero fatto sapere, da oggi pomeriggio sembra non farlo più, non penso che avranno sistemato loro da remoto…
 
A quanto pare invece è possibile: informazioni sito AVM
Diagnosi e manutenzione
Se è attiva l’opzione “Diagnosi e manutenzione”, il FRITZ!Box può essere raggiunto da AVM a scopo di diagnosi. In questo modo AVM può risolvere in modo più veloce e sicuro gli errori.
Se necessario, AVM può effettuare un aggiornamento del software indipendentemente dalle altre impostazioni del FRITZ!Box, ad esempio per garantire un funzionamento senza interferenze.
La versione del firmware è sempre la stessa?
Potrebbe essere una coincidenza, certo che se era un problema che avevi da tanto è un po’ strano che si sia sistemato tutto da solo dopo la segnalazione 😆
 
Guarda me ne sono accorto tre o quattro giorni fa, fino a ieri pomeriggio avevo questo problema, dalle 15 più o meno di oggi ho provato a connettermi al 1200 ax e sto notando che sta funzionando… Grazie mille per il consulto…
 
cantato vittoria troppo presto, di nuovo lo stesso problema, ora anche il 6000 dopo averlo settato al 50% passa al wifi 5, io credo che a questo punto il problema sia del 4060 non gestisce bene il mesh, secondo potrebbe essere un difetto hardware o firmware? grazie
 
Senza dubbio è un bug del firmware e non un problema hardware.
l’hai verificato con uno scanner di reti wireless o con lo smartphone.
App come WiFi Analizer per android ti fanno vedere il tipo vicino al livello del segnale.
 
immaginavo, anche se il tipo dell’assistenza fritz a cui sto inviando i dati assistenza del fritz per delle verifiche su questo bug alla stessa domanda mi ha risposto che non lo sanno se è hardware il problema, boh, ma credo che come dici tu sia al 100% un bug firmware…
 
Ci sono dei FRITZBOX 4060 usati in ottime condizione scontati del 20% su Amazon Warehouse… con prezzo finale di circa 17euro se siete interessati. Scade il 13 aprile.

EDIT: terminati… ma occhio che ogni tanto tornano
 
ciao ragazzi, una domanda…sto notando che settando i dns over tls il mio router 4060 va in tilt, ovvero capita spesso che si riavvia da solo, ora li ho tolti e da 48 ore pare che non riavvia, qualcuno ha il 4060 e i dns over tls attivi? grazie mille
 
Ciao, ti trovi bene con il 4060?
A breve attiveranno la ftth dai miei e vorrei prenderlo ora che è in offerta.
Grazie
 
Da oggi è disponibile la prima beta pubblica 07.39-100991 per il 4060
https://avm.de/fileadmin/user_upload/DE/Labor/Download/fritzbox-4060-labor-100991.zip
 
Ciao a tutti, alla fine ho preso questo router per casa dei miei.
La linea è stata attivata da poco e ogni tanto uso la vpn per controllare se è tutto ok, è normale che si riavvia da solo dopo qualche giorno?
Nel menu eventi trovo la voce “è stato inviato un rapporto di errore”
 
Ciao, ehmm no non è normale 😅
“è stato inviato un rapporto di errore”
Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo in un forum tedesco ma non lo trovo più…
Si accende il led Info rosso e il router si riavvia da solo.

Ti conviene sentire l’assistenza, saranno sicuramente a conoscenza del problema e ti diranno come procedere in attesa del rilascio della versione 7.50

A proposito… usi la versione stabile vero?
 
Si usavo la stabile 7.30 ma lo fa anche la 7.39-101164 BETA
Oggi alle 4.45 - È stato inviato un rapporto di errore
E il router si è riavviato
 
Segui il consiglio che ti ho scritto sopra
Ti conviene sentire l’assistenza, saranno sicuramente a conoscenza del problema e ti diranno come procedere in attesa del rilascio della versione 7.50
Nell’attesa puoi fare delle prove come impostare un canale fisso e non automatico, chiedere se si riavvia quando connettono qualcosa alla rete (le console per esempio di notte verificano se ci sono aggiornmenti), etc etc.
 
@luco hai attivato anche tu il DNS over TLS?
sto notando che settando i dns over tls il mio router 4060 va in tilt, ovvero capita spesso che si riavvia da solo
 
allora ragazzi, anche a me succedeva questa cosa, ed è un problema credo dello switch, l’ho sostituito con un altro modello, e non succede più…
 
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