aumentare portata antenna TL-WR740N

giftmodels

Nuovo membro
ho installato questo router, ma non mi arriva il segnale a sufficienza in una stanza.

vorrei chiedervi, qualcuno ha avuto esperienze nell’installare un’antenna più potente (5/8dB) ??

GRAZIE!
 
mi sa che è già da 5dbi… non avresti grossi risultati secondo me.

hai già provato vari orientamenti? anche quelli che reputi peggiori…

altrimenti prova una mini-parabola! 😉

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola
 
è già da 5dB? … azz… allora penso di aver la casa schermata col piombo… strano che non riesca a “mandare” segnale a sufficienza… quindi mi scarti l’idea del guadagno da 8dB ??

il fatto è che è interna, non mi va di “sconvolgere” l’arredamento installando una parabola, per quanto piccola possa essere…
 
dubito che passare da 5 a 8 cambi qualcosa.
poi bisognerebbe veder quanto ne arriva ora, se arriva a malapena e è instabile ti basta poco… se non vedi la rete o non riesce a collegarsi non c’è speranza ^^
poi se parli di arredamento… quella da 8 è lunga come un foglio A4, per darti un’idea XD

riesci a descrivere circa dove si trova rispetto al router? di sopra, di sotto, con quanti muri in mezzo…
e che scheda usi per collegarti?
 
è al piano superiore, ma con 3 muri di mezzo, in linea d’aria saremo a 9 metri si e no.
al momento uso una scheda di rete USB della linksys speedbuster … grazie.
 
tipo la WUSB54GSC ? quindi senza antenna esterna? potrebbe bastarti prendere una tl-wn722nc 😉
 
esattamente quella ho… grazie per avermi segnalato quella con l’antenna esterna, proverò a prendere quella a sto punto! 🙂
 
Si te la consiglio,ho seguito anche io il suggerimento di nebbia
 
Ps ti ricordi del problema che avevo con il wifi del nettop? Alla fine era un problema di driver, il c atalist installava un driver che funzionava male con il wifi. Ho formattato e installato solo il quello che veniva fornito sul cd . Problemi risolti,anche se la chiavetta che mi avevi consigliato tu, potendo metterla in varie posizioni, prende una tacca in più
 
Alla fine era un problema di driver, il catalist installava un driver che funzionava male con il wifi.
meglio così 😉
 
Indietro
Alto Basso