Ciao!Sono disperato e le ho provate tutte. Sono collegato dal PC di un amico, mi spiegherò a punti, così è più chiaro.
(ho Windows 7 64bit, che funzionava bene col router alice ed ho ALICE ADSL FLAT 7MEGA)
Non è problema del PC, perchè l’ho formattato varie volte e ho provato anche con un altro PC.
Non è problema dei router perchè quello di Alice non ha settaggi da impostare, è automatico, e andava da sempre, mentre il TP-LINK lìho resettato ogni volta che riprovavo.
A voi la parola.
GRAZIE!!!
(ho Windows 7 64bit, che funzionava bene col router alice ed ho ALICE ADSL FLAT 7MEGA)
- La connessione con Modem di Alice funzionava perfettamente da anni.
- Installo il nuovo Router e lo imposto come da istruzioni (PPoE, LLC, VPI8 VCI 35 aliceadsl aliceadsl nome utente e password, IP automatici, dns automatico…) e NON funziona:
(connesso con ethernet)
- La linea ADSL c’è e la trova, il led “INTERNET” è SPENTO
- se faccio PING 192.168.1.1 dal prompt, FUNZIONA
- La navigazione non va, windows non si connette e da errore 651
- nella diagnostica del router, ci sono tre test PASS, e gli altri sono FAIL (i primi due sono PASS, pare che la linea adsl la trova) di FAIL c’è anche “TEST ATM OAM F5 END-TO-END PING”
- il centro connessione di Windows mi fa vedere tuto ok come connessione PC-Router, e mi mette una croce ROSSA da router al MONDO.
Se faccio risoluzione problemi mi dice "è possibile che si siano verificati problemi nel server DNS)
- Ho provato a formattare il computer e resettare il router, e a eseguire la procedura del router da CD, quindi tutto automatico. Alla fine non si connette e mi dice ERROR 0.20, provare a reimpostare.
Ho provato a reimpostare come PPoE PPoA incapsulamenti vari…NIENTE da fare. - e fin quì ho detto tutto nello specifico. che faccio allora? Provo a rimettere il router di ALICE che prima funzionava, il router vedo che si connette, trova la linea come ha sempre fatto, ma se mi connetto col PC, stesso problema identico del TP-LINK, non va!!!
Ho riformattato il computer e rimesso il router alice come ho sempre fatto (procedura banale fatta milioni di volte) NON VA.
Non è problema del PC, perchè l’ho formattato varie volte e ho provato anche con un altro PC.
Non è problema dei router perchè quello di Alice non ha settaggi da impostare, è automatico, e andava da sempre, mentre il TP-LINK lìho resettato ogni volta che riprovavo.
A voi la parola.
GRAZIE!!!