Paologas91
Nuovo membro
Salve a tutti, ho da poco acquistato un access point TP-LINK TL-WA801N che ho collegato in modalità access point ad un cavo ethernet che esce da una porta ethernet del router TP-LINK TD-W8970 (che ho in mansarda) e va giù al primo piano dell’abitazione. Ho disabilitato sull’AP il DHCP, impostato wireless come bgn mixed, chiave WPA2-AES e canale wifi n. 7 (a differenza del router in mansarda che è sul canale 13). Riscontro però un problema: l’access point sembra funzionare per un tot. di ore dopodichè in basso a destra nella barra di windows esce il punto esclamativo giallo sul segnale wifi e comincia uscir scritto in connessioni di rete “rete non identificata” e non riesco più a navigare. La cosa strana che ho notato è che dal mio iPhone 5 la connessione continua a rimanere stabile, mentre facendo la prova su 2 notebook diversi succede ciò che ho descritto in precedenza. L’access point è la versione hardware 2.1 con l’ultimo firmware disponibile 130121. Sapete gentilmente aiutarmi? Io sto letteralmente impazzendo. Grazie a chiunque voglia darmi una mano a riguardo. Buon anno e buone feste a tutti. Paolo.