Ap TL-WA500G configurazione con fastweb

luckiluca

Nuovo membro
salve a tutti…qualcuno potrebbe dirmi come configurare il mio ap con l’hag di fastweb?? ho impostato il dhcp server dalle impostazioni e una password wpa personal, i pc si connettono tranquillamente al router ma il router non prende la linea dal modem di fastweb!! vi prego aiutatemi non vorrei aver fatto una spesa inutile!:-/
 
il fatto è che hai comprato un access point, dove hai letto router scusa?
devi disattivare il dhcp del tp-link in modo da usare gli ip di fastweb (mi sembra te ne diano 3 al massimo)
 
si scusa intendo access point…io l’ho comprato per estendere il numero di pc che si possono connettere all’hag di fastweb…e superare il limite di 3 imposto…in pratica il negoziante mi ha detto che configurandolo correttamente lo si collega via ethernet all’hag di fastweb e poi si usa uno dei tre ip disponibili x inviargli il segnale che poi con il dhcp dovrebbe ridistribuire a quanti pc voglio!
 
purtroppo il dhcp non redistribuisce proprio nulla, ti consiglio di tornare dal negoziante e fartelo cambiare con un ROUTER.
con poco di più prendi un wr741nd così hai almeno il wifi a 150m 😉
 
ma quindi il wa-500g non è router?? cioè a che diavolo serve?!? 😦 io pensavo bastasse la funzionalità access point per garantire la connessione di più di 3 pc…e se lo mettessi come repeater??
 
no, è un access point…

http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?pmodel=TL-WA500G


ti basta leggere solo l’introduzione e le modalità di funzionamento per capire a cosa serve.

il router “corrispondente” sarebbe il TL-WR542G

http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=router&pmodel=TL-WR542G

ma secondo me non ha senso perche’ costa uguale al TL-WR741ND

la differenza fondamentale è che il secondo ha la wifi a 150m teorici contro i 54m del primo.

P.S. nelle sigle dei modelli, WA sta per Wireless Access point, WR per Wireless Router 😉
 
mmmm vabbè e allora andrò sul TL-WR542G…grazie!!!
 
haha forse non ero stato chiaro… è molto meglio il wr741! visto che costa poco se non nulla in più…
 
Indietro
Alto Basso