ampliamento rete wifi

posodj

Nuovo membro
Salve, sono un felice possessore di un tp-link wa5110g.
Installato sul tetto sono sceso con il cavo fino al pc fisso collegato direttamente.
Ora vorrei diffondere in casa il segnale wifi per altri dispositivi
Cosa mi consigliate di comprare?
Grazie.
 
anche un semplice wr740n 😉

se rientra nel budget, il wr841nd potrebbe andare un pelo meglio (ha 2 antenne)
 
grazie, ma siccome sto facendo un acquisto di tutto il materiale su un solo sito, e il wr740n non ce, potrebbe andare bene al mio scopo anche un wr340g.
 
oddio… è parecchio più vecchio e limitato come HW… quanto lo pagheresti??

perche’ anche da un sito qualsiasi il 740 viene 20€ spedito!
 
ok. lo ho trovato a 13 nuovo. vada per il wr740n.
Ma come vedi questa configurazione che vorrei fare? Potrei risparmiare su qualche componente, magari non mettendo il wa5110g al posto di qualcos altro?
 
no va benissimo così… risparmiare ancora?? direi proprio di no, sono regalati a sti prezzi ^^
 
grazie mille, ultima cosa il cavo lan in arrivo dal wa5110g (sul tetto) va inserito nella presa WAN del ruoter?
 
no di solito meglio usare solo le LAN, e disattivare il DHCP sul router.

pero’ dipende da come hai configurato il 5110!
 
il 5110 è configuarato in AP CLIENT ROUTER
 
ti consiglierei di farlo diventare AP CLIENT, e far fare da router al 740, usando quindi la porta wan e lasciando il DHCP… controlla che abbia un ip LAN in una sottorete diversa da quella del router al quale ti colleghi…
 
mi arriva martedi il 740; vedo se riesco da solo a configurarlo.
Praticamente adesso sono sempre stato configuarato cosi sul 5110g
 
collegato tutta, internet va sia sul pc che sul cellulare
pero il problema è che prima viaggiavo a 1 mega, adesso esattamente la metà?
perche?
 
Allora problema velocita risolto.
Il problema che non riesco a venirne a capo è:
accendo il wr740n, accendo il pc, e tutto ok si collega.
se spegno e riaccendo per caso il wr740n, con il pc acceso non mi si connette piu, devo riavviare il sistema (win 7) lasciando il router acceso.

Cosa ho sbagliato a configuare.
Il cavo che arriva dal wa5110 (che fa da access point) lo messo nella presa wan, e un cavo esce da un presa lan e lo messa nel pc.
 
il wa5110 è su Operation Mode: AP? posta tutte le schermate dove hai modificato qualcosa rispetto al default (apparte ovviamente nome e pass di rete…), di entrambi i dispositivi…
 
è tutto di default entrambi. non ho modificato niente di niente perche è l’unico modo che mi va.
inoltre il wa5110 è impostato su ap client ruouter (come vedrai dalle schermate)
puo essere windows 7 che fa problemi?
 
Indietro
Alto Basso