Aiuto configurazione WA5210G

LAUROFERRONEG

Nuovo membro
HO ACQUISTATO UN WA 5210G HO CAMBIATO IP IN 192.168.1.100 E DIGITATO 192.168.1.254 MA NON SI COLLEGA AL AP?
COME MI DEVO COMPORTARE? GRAZIE
 
HO CAMBIATO IP IN 192.168.1.100
Ciao, scrivi minuscolo … il maiuscolo vuol dire urlare.
Sicuramente stai seguendo la prima parte di questa guida quindi controlla che la scheda di rete del pc sia abilitata, connessa e disattiva le connessioni wireless.
 
Fatto ma comunque mi dice rete non trovata, nell’aiuto della guida non si puo accedere alla configurazione passo passo la pagina internet da errore. Io vorrei utilizzare il wa5210 g per portare la rete wi fi di un router telecom a circa 150 metri e utilizzare la funzione universal repeater.
Altra domanda devo connettere il wa5210g al notebook o al router ?
 
E’ uguale, l’importante è usare il kit PoE che trovi nella scatola.
 
Sono riuscito a configurare ma ora ho problemi con la chiave il router ha la protezione WPA-PSK io ha inserito nessuna protezione ma non funziona. Come mi devo comportare? Grazie.
 
Vai su Wireless Security, imposta in WPA-PSK/WPA2-PSK e scrivi la password della rete wireless che vuoi ripetere.
 
Non si spunta WPA-PSK si spunta solo WEP.
 
Non si spunta WPA-PSK si spunta solo WEP.
Ma che firmware ha?
Se è molto vecchio vai qui, scaricalo e aggiornalo.
Hai questo prodotto vero?
 
Il prodotto è proprio quello da te indicato. Ma dove devo scaricare l’aggiornamento software dalla maschera del wa 5210g o sul pc, scusa ma non mi oriento tanto con questo prodotto.
 
Scarichi il firmware da qui, estrai l’archivio, ti colleghi al WA5210G, vai su System Tools > Firmware, clicchi su Browse, selezioni il firmware appena estratto e poi clicchi su upgrade.
 
Ho scaricato il firmware, operazione terminata con successo, è un file vlc ?, ma la casella wpa-psk non si spunta lo stesso solo wep. help me!!!
 
No è un file .bin, probabilmente hai impostato VLC come lettore predefinito per questo tipo di file.
Comunque, ma sei sicuro che il router telecom è impostato in WPA?
Installa inSSIDer e controlla.
 
WPA2-PERSONAL, MAC ADRESS A2:52:6F:C8:E2:3B Cosa devo fare? scaricare bene il firmware?
 
come si apre un archivio .bin?
 
Il file .bin NON devi aprirlo ma inviarlo al TL-WA5210G, l’ho scritto sopra!

Scarichi il firmware da qui, estrai l’archivio, ti colleghi al WA5210G, vai su System Tools > Firmware, clicchi su Browse, selezioni il firmware appena estratto e poi clicchi su upgrade.
 
Ho cliccato su qui, mi ha chiesto di scaricare ho inserito salva su desktop, è un file zippato si estrae come file .bin dimensione 1,08 mb creato 8/1/2013 poi c’è scritto apri come file win rar archivier ??? in proprietà del file. Ho fatto la procedura mi dice ok ma non cambia niente. Oramai disperato…
 
Ho fatto la procedura mi dice ok ma non cambia niente.
Non ho capito, ma questo firmware l’hai aggiornato o no?
 
dice ok ma non si spunta niente. il numero di firmware version è 4.4.7 build 120821 Rel. 56860n hardware version wa5210g v1 081640 EF
 
Attenzione, qui c’è scritto che il TL-WA5210G può supportare la sola crittografia di sicurezza WEP funzionando in modalità Repeater/Universal Repeater 😦
 
Quindi che faccio, lo butto dalla finestra… come dice mio figlio…
Devo recuperare al router non piu di 100 metri c’è un’altra possibilità di connessione?
 
Indietro
Alto Basso