aiuto configurazione TPLINK TL WA5110G ripetitore

diaguu

Nuovo membro
Salve, volevo chiedere istruzioni riguardo alla configurazione in modalità ripetitore del suddetto apparato, vi pongo il problema.
Possiedo la V2 di questo apparato, con l’ultimo firmware disponibile per il downlad “TL-WA5110G_100408” devo connetterlo ad un router/modem sitecom che ha accesso adsl che si trova fuori della mia abitazione proprio di fronte ad una distanza di circa 50 mt il sitecom ha codifica wpa-psk tkip, io ho provato sia repeater sia universal repeater, ma non ci sono riuscito,poi un altra cosa , nel menu’ wireless sotto distance settings cosa dovrei metterci? io ho una antenna gregoriana e sotto la voce “Antenna Alignment”? Grazie infinite a chi mi aiuterà
 
semplice, non puoi usarlo come repeater con cifratura wpa, o wep o nulla.

I modelli nuovi (dal wa701nd in su) invece la supportano.

http://www.tp-link.com/mx/support/showfaq.asp?id=348

è la prima cosa che trovi scritta -.-

io non capisco come mai gli utenti scoprono il forum solo DOPO aver fatto gli acquisti (molte volte sbagliati o poco informati) ^^
 
ok, si lo ho letto dopo l’acquisto e’ vero…nel menu’ wireless sotto distance settings cosa dovrei metterci? la postazione con cui devo connetermi e’ a circa 50 metri, poi sotto la voce “Antenna Alignment”?
 
puoi lasciare le impostazioni di default oppure abbassarla a 1 Km, ma la differenza è insignificante.

Antenna alignment mostra in tempo reale il livello di segnale ricevuto del router/AP, per comodità di puntamento se usi antenne direzionali 😉

RSSI range credo serva solo per “riscalare” la barra sopra, non ha alcun effetto pratico 😉

Domanda, come fa una gregoriana a essere efficiente come repeater visto che punta una precisa direzione? I client in che direzione stanno rispetto all’asse router----AP?

occhio con le potenze, su quella distanza 26dbm + 24 di grego sono qualcosa di improponibile, abbassa più che puoi la potenza dell’ap, verificando che non perda troppo in prestazioni ovviamente.
 
la postazione con la quale debbo effetuare il link si trova a circa 50 metri senza ostacoli solo un albero davanti davanti alla antenna gregoriana, stesso dislivello
 
“solo un albero” XD

Non ho capito dove staranno i client pero’, visto che lo vuoi usare come repeater immagino che debbano connettersi via wifi anche quelli…
 
Indietro
Alto Basso