NewBobolix
Nuovo membro
Ciao a tutti, posto per la prima volta qui…sono arrivato grazie a Nebbia88 (non perchè mi conosca ma perchè ho letto molte sue risposte su HWupgrade e lo ritengo cmpetente e disponibile).
Ho un vecchio 834DG che comincia a perdere colpi nella sezione wireless e ho deciso di rigirare completamente la rete casalinga affidandomi a TP-Link, spostando modem e router ed usando Powerlink.
L’ADSL è Tiscali Gaming 10/1 e con il modem pirelli non ho mai avuto un problema di disconnessione (mentre se uso la parte modem del Netgear qualche disconnessione c’è).
Non uso VOIP.
Queste sono le mie necessità:
Il modem andrà posizionato in salone (ora è invece dove ho il PC fisso) ed al modem dovrò collegare un router wireless. 3 porte del router saranno utilizzate da:
un W8960 per fare da modem/router (magari riesco ad eliminare il Pirelli)
kit TLPA 211
al momento utilizzerei il vecchio 834 come switch per collegare sia il PC fisso che il NAS al powerline…
che ne dite può funzionare ?
grazie
Roberto
Ho un vecchio 834DG che comincia a perdere colpi nella sezione wireless e ho deciso di rigirare completamente la rete casalinga affidandomi a TP-Link, spostando modem e router ed usando Powerlink.
L’ADSL è Tiscali Gaming 10/1 e con il modem pirelli non ho mai avuto un problema di disconnessione (mentre se uso la parte modem del Netgear qualche disconnessione c’è).
Non uso VOIP.
Queste sono le mie necessità:
Il modem andrà posizionato in salone (ora è invece dove ho il PC fisso) ed al modem dovrò collegare un router wireless. 3 porte del router saranno utilizzate da:
- PS3
- TV (Pana V20)
- Powerline
Il segnale wireless servirà per il portatile
Il segnale Powerline porterà il segnale dove attualmente ho il fisso ma ho anche un NAS che mi fa da Print Server.
un W8960 per fare da modem/router (magari riesco ad eliminare il Pirelli)
kit TLPA 211
al momento utilizzerei il vecchio 834 come switch per collegare sia il PC fisso che il NAS al powerline…
che ne dite può funzionare ?
grazie
Roberto