Aggiornamento Ddns del router MR3420

ale.agos

Nuovo membro
Ciao a tutti,
Avete informazioni circa la modalità di aggiornamento del numero ip da parte del router MR3420 sui server dyndns.org?
Avviene solo al momento della connessione 3G a internet o, una volta connessi, esiste comunque un aggiornamento ogni tot minuti?
In caso di perdita del segnale/disconnessione cosa succede? Presumo che il router ritenti subito la connessione se è stata impostata la modalità “sempre connesso”.
Dico bene?
Vi chiedo tutto ciò perché sto usando il router con chiavetta Tim per monitorare da remoto una ip camera e oggi non era raggiungibile, no Ping all’indirizzo ip, per poi riapparire con nuovo ip nel pomeriggio…
Volevo capire ciò che poteva essere successo.
Alessandro
 
Ciao, l’IP del DynDNS viene aggiornato ad ogni riconnessione e se non ricordo male ogni 120 minuti, trovi i dettagli nel log del router.
Non ho provato con l’ultimo firmware ma dovrebbe essere uguale.
 
Grazie per la risposta.
Poiché ora è scomparso dalla rete non posso controllare il log del router, ho però verificato il log del server Ddns e sembra che ci siano registrazioni intervallate di circa 30 min quando avvengono…
Credo che nella posizione attuale ci siano problemi di segnale della rete 3G perché vedo che facilmente il router sparisce da internet.
Appena lo Trovo online, speriamo che torni, verificherò il setup e eventualmente cambio le impostazioni per abilitare anche connessioni non solo 3G ma anche gprs in modo da perdere il router meno possibile.
Mi sembra si potesse fare, devo controllare il manuale.
Se ho sviluppi li scriverò qui!
 
Ciao, per cambiare da 3G a GRPS ti serve un pc con la chiavetta installata perchè è un impostazione che si cambia dal software della internet key.
I 30 min mi fanno pensare alla disconnessione automatica che molti gestori attuano in caso di inattività nella connessione 3G.
Assicurati di aver impostato la connessione 3G su “Connect Automatically” e 0 su “Max Idle Time”.

Non riesci più a collegarti è perchè probabilmente il tuo account DynDNS è stato bannato per troppi aggiornamenti ma puoi sempre rifarlo 😛
 
Indietro
Alto Basso