acquisto modem adsl2+ + router wi-fi

milejo

Nuovo membro
salve a tutti volevo chiedere agli esperti quale possa essere la configurazione più adatta alle mie esigenze. Avrei bisogno di un modem adsl che implementi le politiche di QOS, in quanto faccio uso massiccio del voip e con il modem attuale (Netgear DG834GT), quando faccio uso intensivo del p2p il livello delle telefonata degrada notevolemente. Inoltre avrei bisogno di un router wi-fi (sono orientato al TL-WR1043ND) che mi permetta di installare qualche distro linux tipo ddwrt. Inoltre secondo voi è possibile installare su tale dispositivo un server LAMP, asterix e client torrent o richiedono troppe risorse? Secondo voi quale modem dovrei acquistare? Su questo forum ho letto di un utente che ha acquistato l’accoppiata TL-WR1043ND + TD-8840, me la consigliate? sempre in questa discussione ho letto che effeti consigliava di configurare il modem come modem bridge e l’access point come router, perchè tale configurazione?
Ringrazio tutti coloro che mi vorrano aiutare in questa ardua scelta…
 
nessuno sa darmi un consiglio??
 
avrei bisogno di un router wi-fi (sono orientato al TL-WR1043ND) che mi permetta di installare qualche distro linux tipo ddwrt.
Va benissimo, puoi collegarlo ad un TD-8840 che farà da modem adsl.
Inoltre secondo voi è possibile installare su tale dispositivo un server LAMP, asterix e client torrent o richiedono troppe risorse?
LAMP e torrent non saprei … in alcune build c’era la sezione SIP, dopo controllo se c’è anche nell’ultima.
 
ma i pacchetti (torrent e lamp) non li posso installare anche in seguito?
potresti spiegare le principali differenze tra i vari tipi di modem(solo modem) mi sembrano tutti uguali dalle caretteristiche tecniche, tranne uno che ha in più una porta usb…
Scusa effeti se approfitto ancora della tua bontà, ma potresti spiegarmi la storia del bridged mode, non l’ho mai capita bene(ho un link dove trovare una spiegazione esauriente)…
Tra l’altro ho scoperto a tal proposito di avere un ata Lynksis che anche lui fa da router (mod spa2102 con Qos), pertanto la configurazione modem tp-link – ata Lynksis – router wifi Tp-link – computers come andrebbe configurata???
l’ata lo dovrei mettere subito dopo il modem, a monte del router wifi, altrimenti penso che il qos potrebbe fare ben poco se messo in “parallelo” con gli altri dispositivi…
 
Indietro
Alto Basso