Abilitazione Canale d'estensione

ilbellini

Nuovo membro
Salve a tutti, come da oggetto ho bisogno di delucidazioni in merito a questa particolare voce (evidenziata su foto che segue)


Le ho provate tutte ma non riesco ad abilitarla, vorrei capire che migliorie potrebbe applicare al segnale wi-fi.

Scusate mi son dimenticato di specificare che il modello di router è il TL-W8961ND.
 
Ciao, devi impostare il canale wireless manualmente.
Vai su Impostazioni Access Point e cambia ‘Auto’
 
Grazie Effeti per la tua risposta così celere, io avevo provato e riprovato a modificare le impostazioni 11n ma non ero riuscito a venirne a capo.
Dato che il dispositivo e a casa di un amico appena avrò modo farò la prova.

Tu dici che devo impostare manualmente il canale dell’Access Point quindi??

Secondo il tuo parere dato che questa persona ha applicato un’antenna TL-ANT2409A su una delle due uscite del router modificando il canale d’estensione e possibile avere qualche miglioria del segnale?

Grazie per il supporto.
 
sì, dovrebbe avere benefici con i 40 Mhz anche se prende da una sola antenna…

pero’ non ci hai detto che scheda ha sul client, e soprattutto a seconda di quanto disturbata è la zona il canale a 40 mhz non è detto funzioni bene…

P.S. sono curioso sulla configurazione delle antenne, ci puoi spiegare meglio? ne ha una anche sul client? indoor o outdoor? quanto è migliorata la copertura con il pannello (se è migliorata)?

P.P.S. comunque già ora dovrebbe usare i 40mhz, quell’opzione ti lascia configurare manualmente QUALE canale, ma dovrebbe andare anche in automatico, sicuro non lo stia già usando? ^^
 
Ragazzi la prossima settimana farò le dovute prove del caso e poi vi faccio sapere.

Scusate se non mi sono più fatto sentire ma son stato in ferie.
La configurazione è la seguente:

Router TL-W8961ND installato sulla casa dove ovviamente è abilitata la linea adsl, sulle uscite del wireless è collegata a sinistra una prolunga che porta il segnale all’antenna esterna TL-ANT2409A a 5 metri di distanza dal dispositivo e a destra una delle antenne in dotazione.

Sulla casa del fratello a 10 metri dall’antenna esterna (15 circa dal router) è collegata un’antenna usb wireless Tp-Link TL-WN822N che riceve il segnale e funziona correttamente ma non riceve il segnale a pieno.

Dati i dispositivi in gioco penso che la linea non dovrebbe neanche minimamente permettersi di calare d’intensità o sbaglio???

Fra l’antenna esterna e quella interna usb c’è un muro con tanto di finestra in direzione dell’antenna, tendo ad escludere un disturbo così elevato provocato dal muro.

Voi che ne pensate?
 
beh i 5 metri di cavo (che cavo?) attenuano non poco!

se il cavo è questo TL-ANT24EC5S perde 4.5 dB, più un altro dB sul metro di cavo che ha l’antenna, no?

quindi dei 9 dbi dichiarati ne restano forse 4, direi che puo’ esser contento se si collega ^^…
 
Si è proprio lui, purtroppo non conosco le caratteristiche fisiche dei vari componenti e non sapevo si perdessero tutti quei dB di segnle quando ci sono cavi prolunga.

Cosa si potrebbe fare per ovviare al problema???
Un access point dedicato all’antenna dici che è l’unica soluzione?
Esistono cavi che permettono di non perdere molti dB???
 
sì ma costano parecchio, la soluzione migliore è sempre un altro ap.
se ti accontenti, un wa500g va più che bene.

senza tener conto che questi router 300 mbps sono fatti per usare entrambe le antenne, e per fare cio’ devono essere possibilmente uguali e vicine 😉

ma che problemi ti da avere il segnale “basso”? è instabile?
 
Indietro
Alto Basso