510U non accetta la configurazione Infrastructure

  • Creatore Discussione Creatore Discussione leops
  • Data di inizio Data di inizio

leops

Nuovo membro
per sbaglio ho sconfigurato il PS e devo ricominciare con le configurazioni. HO cambiato tutto senza problemi: IP, nome, canale ecc ecc ma appena cerco di configurare il PS per lavorare attraverso il mio router Alice appena premo il pulsante refresh e restart il led della wireless is spegne e non si riaccende più quindi il PS è inaccessibile. Come posso fare a risolvere questo problema? Ho anche istallato l’ultimo Fw che ho trovato sul sito.
Grazie
L
 
Probabilmente commetti qualche errore in qualcuno dei passaggi ed una volta attivata la modalità infrastructure se la connessione con il router non avviene, il PS non può più essere raggiunto in modalità ad-hoc.

Se tutto ciò non giovasse, rimarrebbero le ipotesi di guasto, oppure di incomaptibilità con taluni router bgn con chipset Broadcom, di solito quando il router è acceso dopo il PS. In questi casi bisogna vedere come è settato il router, perchè ovviamente il ps è uno standard G e non N.
 
ciao e grazie
no non è possibile che ci sia una incompatibilità perchè il PS ha funzionato con quetso router per oltre un anno anche se con blocchi random del pool di stampa. Ad ogni modo questo problema l’avevo riscontrato anche alla prima istallazione ma alla fine c’ero riuscito. dopo la configurazione di quel parametro il PS si blocca in modalità NO WIRELESS e non c’e’ più verso. Se invece cambio tutti gli altri parametri va benissimo
Ho visto che posso fare la config sia usando il browser built-in che il sw a corredo ma con entrambe le procedure il risultato è lo stesso
secondo me che il router non c’entra nulla, è il PS che si blocca e il led del wireless si spegne per non accendersi più quindi il problema è lui
Mah proverò con al procedura che mi hai consigliato spero di risolvere
Grazie
ciao
 
niente da fare le ho provate tutte e seguito al guida. appena inserisco il parametro infrastructure il PS smette di far funzionare la wireless. non so piu che fare… Fw nuovo e aggiornato quindi penso che sia rotto.
 
io proverei a ri-flashare il firmware…
 
ce l’ho fatta! ho capito che il PS deve vedere una infrastrattura di rete alla quale connettersi e deve configurare quell SSID a cui collegarsi.
A questo punto:

1 cambiare IP indirizzo
2 inserire WEP rete se c’e’
3 refresh SSID rete e scegliere Alice (nel mio caso) come SUO SSID a cui collegarsi
4 restart

spero sia utile perchè sinceramente non si capisce molto bene dal manuale
ciao
L
 
scusa cosa c’è di diverso dalla guida che ti aveva segnalato sigma?
 
Indietro
Alto Basso