5 Access Point un solo SSID

Vito_Paolo

Nuovo membro
Salve a tutti
ho da poco realizzato una rete con i seguenti componenti:
01 TL-MR3420 con relativa chiavetta TIM con SSID RETE 1
05 TL-WA5210G tre dei quali collegati direttamente con cavo di rete all’ MR3420 , con SSID rispettivamente RETE 2, 3, 4 e due collegati wireless come Universal Repeater alla RETE4. Nessun problema se non per il fatto che in modalità repeater il 5210 accetta solo una chiave di cifratura WEP (molto scarsa). La domanda è questa: come imposto l’intero sistema in modo da avere (e visualizzare su pc o smarthphone) un unico SSID in tutta l’area che intendo coprire ?
 
Ciao devi impostare lo stesso SSID, stessa sicurezza e password ma canale diverso.
I client wireless effettueranno il roaming in automatico.
 
Ciao Loop, l’ho fatto, ma visualizzavo sull’elenco reti wireless del pc 4 reti diverse aventi tutte lo stesso SSID
 
Ciao è giusto! I Mac, cellulari e tablet ne vedranno solo una (anche qualche pc).
Tutti i client si collegheranno in automatico alla rete con il segnale più forte e se si spostano agganceranno in automatico il nuovo AP.
 
mi sorge solo un dubbio: i primi 3 access point hanno una password WPA2. Nel quarto access point al quale sono connessi in wifi altri 2 access point ( in repeater ) ho dovuto inserire una password WEP. Affinchè la rete funzioni devo inserire ovunque una password WEP? … (grado di sicurezza molto basso)
 
Si devi mettere tutto WEP, come sicurezza è praticamente inutile…
Ma non puoi proprio usare powerline o passare un cavo?
 
No passare il cavo sarebbe troppo dispendioso, per il powerline ci potrei provare, sempre che i repeater siano alimentati dalla stessa fase (220V) del router. Nel frattempo spero fiducioso che un nuovo firmware sui TL-WA5210G li possa mettere in condizione di farli funzionare anche con WPA.
Grazie Loop
 
Indietro
Alto Basso