TL-MR3420 problema Virtual Server

sworks69

Nuovo membro
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di non sbagliare qualcosa.

ho acquistato circa 2 giorni fa il suddetto router Versione2.

Ho un piano telefonico con dati Vodafone e utilizzo come modem usb una Onda di quelle in elenco compatibili marchiata TIM.
Ho creato un host ddns e quindi l’ip assegnato da provider viene aggiornato.

Per quanto riguarda connessione internet nessun tipo di poblema funziona alla grande, il problema è quando dall’esterno provo ad accedere o ad una ip cam o ad un pc con iis installato con un’applicativo web. NON mi raggiunge i dispositivi

Ho configurato correttamente il port-forwarding → virtual server ma nulla dall’esterno non c’è verso di arrivarci mentre dall’interno sugli ip privati locali tutte due i dispositivi rispondono sulle relative porte.

Nota… sul pc ho installato un sw di gestione remota (teamviewer) e dall’esterno mi collego tranqullamente in quanto in questo caso non server aver configurato il virtual server.

la domande che mi pongo e che è l’unica che mi viene in mente è:
Vodafone mi permette di utilizzare il virtual server del router?
Se fosse così è possibile by-passare questo problema?


Nota 1 … sia pc che ip cam hanno ip fisso.

Nota 2 … ho rifatto lo stesso tipo di collegamento con un router tradizionale con collegamento all’ADSL classica e il forwarding con il virtual server funziona alla grande ecco perché il dubbio della Vodafone.

grazie e scusate la lungaggine
 
Da quello che sò la Tre e Vodafone, non permette l’accesso alla tua rete dall’esterno perchè sono reti nattate con IP privati (10…o …).
Sò che con Tim non ci dovrebbero essere problemi, io uso wind e c’è il problema che alcune volte ti assegna IP privati(10…o 176…o…) altre IP pubblici(151…o…), nel caso di questi io mi collego tranquillamente alla mia rete senza problemi.
 
Stesso problema con TIM, dopo 2 ore di bestemmie ho scoperto che ha una classe 10.x.x e non s riesce a fare nat. Qualcuno ha una soluzione per gestire una telecamera da remoto?
 
Una soluzione è fare uno script che analizza l’IP ed eventualmente disconnette/riconnette fino a quando l’IP è pubblico, tutto questo io l’ho fatto mettendo lo script su un NAS con Debian, penso che la stessa cosa si possa fare dentro al router visto che alla fine il codice dello script è abbastanza semplice.
Altra alternativa è il desktop remoto mediante teamviewer con un PC che però deve rimanere acceso.
 
Una soluzione è fare uno script che analizza l’IP ed eventualmente disconnette/riconnette fino a quando l’IP è pubblico
Vero, purtroppo però puoi usarlo solo con TIM e Wind… con Vodafone e H3G è inutile 😦
 
Quindi non è che chiamandoli ci sia il modo di farsi dare un benedetto ip dinamico pubblico? Neanche nei contratti solo dati?
 
Ok a questo punto mi sa che la soluzione più rapida è creare un tunnel OpenVpn con un Raspberry collegato al tp-link
 
Indietro
Alto Basso