Problema con td-8841!!

LeoHM

Nuovo membro
Buongiorno a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, non essendo esperto di router ,e mi sta facendo davvero sclerare!! Adesso vi spiego. Inizio col dire che la mia linea è alice adsl , stabile e veloce per la portante(5500/480 circa) che riesce a prendere. Il problema è questo(si verifica sia con Windows XP,che Windows 7) , se sto scaricando un file da un sito web,oppure se sto guardando/ascoltando una tv/radio online sempre tramite browser qualsiasi(ie,firefox,chrome) e nello stesso tempo apro contemporaneamente un gruppo di schede(dai 5-6 in su) di collegamenti a siti web , mi si interrompre il download , si blocca come se fosse congelato, e altretanto per lo streaming ,oppure va in buffer all’infinito. Ho provato ad usare anche altri programmi di download come jdownloader(che per chi non lo sapesse scarica file da siti web) e il problema rimane(il download is blocca) ,mentre invece se ad esempio scarico da client torrent o uso media player va tutto perfettamente ,ho solo un po’ di calo di velocità/buffer che poi comunque si riprende.Mentre invece se uso il mio vecchio modem usb webpower va tutto alla perfezione. Dove sta il problema? 😦
 
quante periferiche usi contemporaneamente? ho paura dipenda dalla scarsa dotazione HW di quel router che va in crisi con tante connessioni simultanee… pero’ è ottimo come modem, potresti provare usandolo in modalità bridge e creando la PPPoE dal pc, se ne usi uno solo…
 
Ciao nebbia88 ,azz…spero non sia per quello ,perchè appunto l’ho acquistato in quanto ne ho sentito parlare molto bene riguardo alle prestazioni nell’agganciare e mantere una buona stabilità della linea adsl(da questo punto di vista è perfetto ,non ho mai avuto nessun problema di stabilità e aggancia anche una portante piu’ alte del mio vecchio usb) e in piu’ cercavo un modem/router non wifi e semplice, visto che non ho pretese di grandi intensità d’uso,ma volevo lasciarmi aperta qualche porta in caso di necessità . Ehm non ho bene capito cosa intendi per periferiche , ti dico com’è il mio sistema:

pc - router(di cui è collegato solo il mio pc e non collego mai nient’altro) - linea adsl

possibile che non riesca a reggerlo?

P.S
ehm eventualmente per modalità bridge e pppoe dal pc dovresti darmi un aiutino perchè non me ne intendo ,oppure se puoi indicarmi qualche guida.
 
Ci sono riuscito l’ho collegato come mi hai detto te e il problema è sparito!!Funziona tutto benissimo , tra l’altro le pagine vegono anche caricate piu fluidamente ,prima invece mi capitava di trovarmi pagine bianche oppure incomplete e a dover fare il spesso refesh. Che delusione pero’ questo modem/router , che crei problemi per aprire solo 6-7 schede contemporanemente, devo dire che il fatto di averlo pagato per intero e doverlo utlizzare per metà non mi piace proprio ,mi fa incavolare abbastanza. Anche perchè è parecchio che è in circolazione ,possibile non ci sia un aggiornamento ,un qualcosa per risolvere il problema?
 
beh per il FW guarda sul sito!
non credo cmq… tieni conto che i browser moderni con qualche scheda aprono anche centinaia di connessioni, magari cerca se si possono limitare! e poi cercherei un prog x capire quante ne apre il pc in totale… su xp usavo tcp-z ma mi sa che è obsoleto!

P.S. tieni conto che non l’avrai pagato molto di più di un modem scrauso… e non lo è!
 
Ciao ,beh non so i prezzi dei modem scrausi 😃 ,ma io quasi un annetto fà l’ho pagato 29 euro che per me non sono pochi. Coumnque ho potuto vedere che aprendo già 6-7 siti ,mi risultano in 400 connessioni tcp circa,e fà già il difetto solito. Pero’ siamo sempre li’ non mi sembra giusto che devo castrare windows per far lavorare bene il modem/router . Comunque non so se sia un prova utile ,ma ho cercato di variare i parametri del tcp auto-tuning(come indicato su questo su SG :: Windows 7, Vista, 2008 Tweaks) , ho provato tutti i valori tranne “experimental” , ma non ho ottentuo nessuna variazione del problema ,sempre tutto uguale. Riguardo l’aggiornamento del firmware ,seguendo le indicazioni ,nell’etichetta sotto il modem mi indica “V2.3” ,mentre sul sito da solo aggiornamenti per la versione 1 e 4 .
 
Siamo sicuri che non sia un 8841T??? Eventualmente posta una foto xke mi par strano!
 
la T come sigla non la vedo , ecco le foto :

am48s4.jpg


2itk3rk.jpg
 
Hai ragione cavoli… Mo indago un po’ x capire dove han imboscato il FW…
 
Grazie Nebbia ,molto gentile.
 
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-8841&version=V1

se guardi le note dell’ultimo c’è scritto for v2 e v3!

La A dovrebbe indicare gli Annex A cioè lo standard usato dalle Adsl qui…
 
azz…non me ne ero proprio accorto!! Provo e ti faccio sapere
 
Non è cambiato niente neanche con l’ultimo firmware 😦 (Intanto ho mandato anche il link del thread al supporto tecnico tplink). Senti la butto li’ da inesperto ,ma agendo tramite qualche impostazione firewall del router?
 
Ho provato a impostare l’opzione DMZ e funziona tutto bene ,ma scusate la domanda da niubbo , avere il router in modalità DMZ è come averlo in Bridge ,come livello di protezione?
 
Ho parlato anche con il supporto tecnico e alla fine mi ha confermato quello che ha detto nebbia88 , posto qui la risposta tanto per conoscenza:

"I think maybe the problem was caused by the NAT sessions,

The TD-8841 is a low-end product, the hardware and software resource is limited. There are not too many NAT sessions.

When you open many websites and running TV/radio, they will consume lots of NAT sessions, maybe the NAT sessions are used up. At that time, you can’t create any TCP connection.

So the web download or radio will freeze,

when you set up the DMZ, it can bypass the NAT session limit."
 
Indietro
Alto Basso