Wireless Network Mode settato a mixed

jonnet

Nuovo membro
Ciao e auguri di buon anno a tutti,

Ho dovuto impostare il segnale della modalità di rete wireless sul mio router-wifi da N-Only a Mixed (le altre opzioni sono: B-only, G-Only, BG-Mixed, NG-mixed). Questo perché un controller wifi su un computer piuttosto vecchio non si collegava al mio router-wifi. Sono tutt’altro che un esperto di reti e mi chiedevo se questo cambiamento possa influenzare in qualche modo la potenza del mio segnale wifi in negativo anche quando il pc con la vecchia scheda è spento e sconnesso dalla rete.
Il vecchio pc monta una Qualcomm Atheros AR5005G Wireless Network Adapter che supporta IEEE 802.11b e 802.11g
Mi intereserebbe capire se non fosse meglio impostare l’opzione del router wifi di cui sopra in NG-Mixed?
Potete aiutarmi a capire tutta la faccenda?
Grazie

Ciao e tanti auguri anche a te 😉
mi chiedevo se questo cambiamento possa influenzare in qualche modo la potenza del mio segnale wifi in negativo anche quando il pc con la vecchia scheda è spento e sconnesso dalla rete.
Quando è connessa con segnale debole potrebbe rallentare anche gli altri mentre se disconnessa nessun problema.
Il vecchio pc monta una Qualcomm Atheros AR5005G Wireless Network Adapter che supporta IEEE 802.11b e 802.11g
Mi intereserebbe capire se non fosse meglio impostare l’opzione del router wifi di cui sopra in NG-Mixed?
Si devi impostare NG-Mixed in questo modo escluderai i vecchi b a 11 Mbps, considera anche che ormai un adattatore usb wireless N 300 Mbps costa poschissimo 😒

Si devi impostare NG-Mixed in questo modo escluderai i vecchi b a 11 Mbps
Ok lo farò, però devo essere sicuro che la scheda sopra funzioni in G mode.
Dice: “supporta IEEE 802.11b e 802.11g”, quindi va in G in questo caso. Giusto?
considera anche che ormai un > adattatore usb wireless N 300 Mbps > costa poschissimo > 😒
Ma si, lo so. È roba vecchia che cercavo di reciclare su pc datati che mi fanno da server multimediali o su cui faccio esperimenti.
Quando negli anni passati hai fatto sacrifici e ti sei svenato per comprarti ogni volta un pur piccolo componente ti piange un po’ il cuore ora a buttarli nel bidone della spazzatura sia nel caso che te li abbiano regalati sia nel caso che device simili oggi costino una sciocchezza 😉 😉 😆

Grazie

Dice: “supporta IEEE 802.11b e 802.11g”, quindi va in G in questo caso. Giusto?
Si 😉
Se il segnale è molto basso potrebbe passare in B
Quando negli anni passati hai fatto sacrifici e ti sei svenato per comprarti ogni volta un pur piccolo componente ti piange un po’ il cuore ora a buttarli nel bidone della spazzatura sia nel caso che te li abbiano regalati sia nel caso che device simili oggi costino una sciocchezza 😉 😉 😆
Ti capisco, anche io la penso come te 😃

Indietro
Alto Basso