TL-WPA4220KIT

Giandomenico

Nuovo membro
Ho un TL-WPA4220KIT volevo capirne bene le caratteristiche e cioè se i powerline funzionano sia in ingresso che in uscita.
Ad esempio possono essere utilizzati come segue:

il wpa4220 dovrebbe acquisire dal router a mezzo wifi il segnale e contemporaneamente espanderlo via wifi a smartphone, tablet, ecc e via rete elettrica al pa4010 che lo espande via lan al pc.

E’ possibile?

Se si le caratteristiche dei due powerline dovrebbero essere queste:
wpa 4220
  1. può via wifi acquisire dal router ed espandere contemporaneamente via wifi, ad altri apparati (smatphone, pc, tablet), e via rete elettrica ad altro powerline
    oppure
  2. acquisire tramite rete elettrica da altro powerline ed espandere con lan e wifi
    oppure (questa non credo)
  3. acquisire tramite lan dal router o da altro powerline ed espandere via wifi, ad altri apparati (smatphone, pc, tablet), e via rete elettrica ad altro powerline
pa 4010
  1. può o acquisire via lan ed espandere tramite rete elettrica ad altro powerline
    oppure
  2. acquisire tramite rete elettrica da altro powerline ed espandere con lan
Spero di essere stato chiaro

E’ importate per capire come strutturare meglio la rete e se sono necessari il wpa 4220 e pa4010 o devo comprarne altri

Grazie e buon anno
 
Ciao nel manuale a pagina 8 viene spiegato come configurare la modalità repeater / extender e se ho capito bene devi per forza lasciare il PA4010 collegato al router.
Quindi… il kit ti permette di acquisire tramite rete elettrica da un powerline PA4010 ed espandere con lan e wifi del WPA4220
 
Grazie Loop

purtroppo credo anch’io che funzioni così, il mio router è solo wifi e volevo eliminare il wifi bridge.
 
Indietro
Alto Basso