OpenWrt firmware selector, LuCI e snapshot

s3g4tt0

Membro
Gli "snapshot" giornalieri scaricabili dal selettore firmware OpenWrt sono comprensivi dell'interfaccia LuCI?
 
Se non l'hanno incluso di recente no, puoi però cliccare "Personalizza pacchetti installati e/o lo script del primo avvio" e aggiungerlo alla fine dei pacchetti preinstallati.
 
Cioè significa che prima di aggiornare con una snapshot posso caricare LuCI e dopo l'aggiornamento posso utilizzare la GUI senza troppi sbattimenti?
 
Si!
Come mai vuoi usare la versione snapshot?
Da qualche giorno è disponibile la versione stabile 23.05.0
 
Grazie per la segnalazione! La sto già usando perché me ne sono accorto proprio il giorno della pubblicazione. Ma non sono molto soddisfatto delle prestazioni WiFi. Ho letto degli spunti che chiariscono la situazione forse. Infatti pure io uso dei dispositivi collegati al wireless OpenWrt che non sono proprio recenti.

Non è che potresti riassumermi anche senza troppi dettagli la procedura per caricare il pacchetto LuCI su OpenWrt stabile prima passare all'aggiornamento di una snapshot? Non mastico proprio roba di terminali e SSH!
 
la procedura per caricare il pacchetto LuCI su OpenWrt stabile prima passare all'aggiornamento di una snapshot?
La versione stabile di OpenWrt ha già LuCI preinstallato, se vuoi passare alla versione snapshot con LuCI devi aggiungerlo prima di compilare il firmware.
Seleziona il modello del router e poi clicca su "Personalizza pacchetti installati", aggiungi all'elenco dei pacchetti installati "luci" e poi clicca su "Richiedi build"
openwrt.png

Dopo qualche minuto in fondo alla pagina dovresti vedere il link per il download del firmware OpenWrt personalizzato.
download.png
 
Ahhh... OK! Grz!
 
Discussione in evidenza! Meritata!
 
Negli snapshot scaricabili dal repositorio continua a non essere incluso LuCI.
Ma sul selettore firmware nella personalizzazione dei pacchetti è già inserito fra quelli di default e non c'è bisogno di aggiungerlo. C'è pure nell'immagine e si trova nella seconda riga al quinto pacchetto dalla sinistra.
 
C'è pure nell'immagine e si trova nella seconda riga al quinto pacchetto dalla sinistra.
Hai ragione non l'avevo visto!
 
Indietro
Alto Basso